PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereVacanze sulla Neve
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
Asia, Ice, Mountain
Questa offerta è stata pubblicata oltre 2 settimane fa, per cui i prezzi potrebbero essere aumentati.
Varie

I Trekking più belli del mondo 🥾

Ecco la nostra selezione dei trekking da fare almeno una volta nella vita! La nostra 🌍 è davvero meravigliosa!

Pubblicato da
Spadino·09/05/2023
Salva
Condividi

Pirati, siete dei veri amanti della natura? Montagne ed escursioni di 5 o più ore al giorno non vi spaventano? Ecco allora una selezione dei trekking più spettacolari da fare nei 4 angoli del mondo!

Questo articolo servirà da ispirazione per le vostre prossime fughe e vi ricorderà di quanto dobbiamo prenderci cura del nostro Pianeta, che ci offre paesaggi davvero incredibili...

Consiglio: non dimenticate di informarvi dettagliatamente prima di partire. A seconda dei livelli di difficoltà dei percorsi e delle altitutidini che si raggiungono, può essere richiesta una condizione fisica minima.

Dettagli

Parco Nazionale Torres del Paine, Patagonia, Cile

Un mix di imponenti ghiacciai, laghi e montagne. Esistono diverse escursioni, le più conosciute sono la W trek e il Full Trek di 76 e 150 km (circa 4-5 giorni e 8-10 giorni). Ti consigliamo di andarci tra ottobre e marzo e di prenotare gli alloggio con largo anticipo. Sappi che le escursioni dipendono fortemente dal clima, ma fa parte dell'avventura :)

Dolomiti, Italia

Non potevamo omettere la nostra Bella Italia! Le Dolomiti sono uno dei gruppi montuosi più spettacolari al mondo, sono possibili diverse escursioni a seconda delle condizioni fisiche. Da non perdere sicuramente il Lago di Sorapiss e di Braies e le Tre Cime di Lavaredo.

Inca trail, Perù

È classificato tra i trekking più belli del Sud America, con Macchu Pichu come tappa finale, difficile fare di meglio! Il trekking classico è di 4 giorni con un mix di montagne, giungle, foreste, rovine dell'Impero Inca, tunnel e tanta storia. Ti consigliamo di andarci tra maggio e novembre.

Zion National Park, USA

Sono possibili diverse escursioni mozzafiato e per tutti i livelli di allenamento. Poi, già che siete li, vi consigliamo di scoprire anche il Grand Canyon!

Tongariro, Nuova Zelanda

Questo Parco Nazionale è il più conosciuto del paese e possiamo capire facilmente il perché guardando le foto. Riunisce diversi vulcani, laghi e cime con viste maestose. Vi consigliamo di andarci da fine ottobre a fine aprile e sono possibili diversi percorsi escursionistici, da 30 minuti a più giorni.

Parco Fitz Roy, Patagonia, Argentina

Paesaggi unici e molti km di escursioni possibili. Vi consigliamo di andarci da novembre ad aprile, non ve ne pentirete!

Parco Nazionale di Canaima, Venezuela

Distribuito su 3 milioni di ettari, è un angolo meraviglioso, fuori dai sentieri battuti del continente sudamericano. Rimarrete sicurameNte stupiti dal tepui Roraima e dal Salto Angel.

Trolltunga, Norvegia

Sappiamo tutti che la Norvegia è un paese ricco di paesaggi mozzafiato ma tra le più belle c'è questa escursione vicino a Bergen, con incredibili viste e con questa roccia arroccata ad un'altezza di ben 700 metri!

Trail Kalalau, Kauai, Hawaii

Spiagge, cascate e ripide montagne ecco cosa troverete! Vi consigliamo di andarci tra aprile e ottobre. Questo percorso è di 35 km in totale andata e ritorno ed è una delle escursioni più epiche delle Hawaii ma è anche pericoloso perché dipende molto dalle condizioni meteorologiche.

Laugavegurinn / Fimmvörðuháls, Islanda

Classificata come una delle migliori escursioni dal National Geographic, è di 77 km con cascate, vulcani e ghiacciai, ma puoi accorciarla perché in realtà è una combinazione di 2 trekking. Ti consigliamo di andare tra giugno e settembre, quando i sentieri sono aperti e sicuri

Monte Kilimangiaro, Tanzania

Con tre vulcani e la vetta a 5891 metri, questa escursione unica ti offre un cambiamento radicale del paesaggio, con il bonus di un safari una volta terminato. Ti consigliamo di andarci tra giugno e ottobre.

Campo base Everest, Nepal

Ovviamente il più famoso ma anche uno dei più intensi: questa lista non sarebbe completa senza l'Everest! L'escursione è lunga 130 km e richiede una ottima condizione fisica. Si consiglia di andarci tra marzo e maggio o tra settembre e dicembre.

Tag

Segnala un problema legale

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .