PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Asia, Ice, Mountain
Questa offerta è stata pubblicata oltre 2 settimane fa, per cui i prezzi potrebbero essere aumentati.
Varie

I Trekking più belli del mondo 🥾

Ecco la nostra selezione dei trekking da fare almeno una volta nella vita! La nostra 🌍 è davvero meravigliosa!

Pubblicato da
Spadino·9/5/2023
Salva
Condividi

Pirati, siete dei veri amanti della natura? Montagne ed escursioni di 5 o più ore al giorno non vi spaventano? Ecco allora una selezione dei trekking più spettacolari da fare nei 4 angoli del mondo!

Questo articolo servirà da ispirazione per le vostre prossime fughe e vi ricorderà di quanto dobbiamo prenderci cura del nostro Pianeta, che ci offre paesaggi davvero incredibili...

Consiglio: non dimenticate di informarvi dettagliatamente prima di partire. A seconda dei livelli di difficoltà dei percorsi e delle altitutidini che si raggiungono, può essere richiesta una condizione fisica minima.

Dettagli

Parco Nazionale Torres del Paine, Patagonia, Cile

Un mix di imponenti ghiacciai, laghi e montagne. Esistono diverse escursioni, le più conosciute sono la W trek e il Full Trek di 76 e 150 km (circa 4-5 giorni e 8-10 giorni). Ti consigliamo di andarci tra ottobre e marzo e di prenotare gli alloggio con largo anticipo. Sappi che le escursioni dipendono fortemente dal clima, ma fa parte dell'avventura :)

Dolomiti, Italia

Non potevamo omettere la nostra Bella Italia! Le Dolomiti sono uno dei gruppi montuosi più spettacolari al mondo, sono possibili diverse escursioni a seconda delle condizioni fisiche. Da non perdere sicuramente il Lago di Sorapiss e di Braies e le Tre Cime di Lavaredo.

Inca trail, Perù

È classificato tra i trekking più belli del Sud America, con Macchu Pichu come tappa finale, difficile fare di meglio! Il trekking classico è di 4 giorni con un mix di montagne, giungle, foreste, rovine dell'Impero Inca, tunnel e tanta storia. Ti consigliamo di andarci tra maggio e novembre.

Zion National Park, USA

Sono possibili diverse escursioni mozzafiato e per tutti i livelli di allenamento. Poi, già che siete li, vi consigliamo di scoprire anche il Grand Canyon!

Tongariro, Nuova Zelanda

Questo Parco Nazionale è il più conosciuto del paese e possiamo capire facilmente il perché guardando le foto. Riunisce diversi vulcani, laghi e cime con viste maestose. Vi consigliamo di andarci da fine ottobre a fine aprile e sono possibili diversi percorsi escursionistici, da 30 minuti a più giorni.

Parco Fitz Roy, Patagonia, Argentina

Paesaggi unici e molti km di escursioni possibili. Vi consigliamo di andarci da novembre ad aprile, non ve ne pentirete!

Parco Nazionale di Canaima, Venezuela

Distribuito su 3 milioni di ettari, è un angolo meraviglioso, fuori dai sentieri battuti del continente sudamericano. Rimarrete sicurameNte stupiti dal tepui Roraima e dal Salto Angel.

Trolltunga, Norvegia

Sappiamo tutti che la Norvegia è un paese ricco di paesaggi mozzafiato ma tra le più belle c'è questa escursione vicino a Bergen, con incredibili viste e con questa roccia arroccata ad un'altezza di ben 700 metri!

Trail Kalalau, Kauai, Hawaii

Spiagge, cascate e ripide montagne ecco cosa troverete! Vi consigliamo di andarci tra aprile e ottobre. Questo percorso è di 35 km in totale andata e ritorno ed è una delle escursioni più epiche delle Hawaii ma è anche pericoloso perché dipende molto dalle condizioni meteorologiche.

Laugavegurinn / Fimmvörðuháls, Islanda

Classificata come una delle migliori escursioni dal National Geographic, è di 77 km con cascate, vulcani e ghiacciai, ma puoi accorciarla perché in realtà è una combinazione di 2 trekking. Ti consigliamo di andare tra giugno e settembre, quando i sentieri sono aperti e sicuri

Monte Kilimangiaro, Tanzania

Con tre vulcani e la vetta a 5891 metri, questa escursione unica ti offre un cambiamento radicale del paesaggio, con il bonus di un safari una volta terminato. Ti consigliamo di andarci tra giugno e ottobre.

Campo base Everest, Nepal

Ovviamente il più famoso ma anche uno dei più intensi: questa lista non sarebbe completa senza l'Everest! L'escursione è lunga 130 km e richiede una ottima condizione fisica. Si consiglia di andarci tra marzo e maggio o tra settembre e dicembre.

Tag

NaturaTrekkingEcoturismo