In montagna riaprono gli impianti: oggi si riparte con Cervinia (e tante altre news per gli amanti della neve!)
Cari Pirati, dopo un inverno di forzato stop in nome della prevenzione e della sicurezza, lo scorso fine settimana ha ufficialmente preso il via la stagione estiva delle nostre meravigliose montagne, con tanto di riapertura di alcune piste da sci.
È infatti proprio dalla giornata di oggi che le piste da sci della Breuil-Cervinia riapriranno i battenti almeno fino all’11 giugno: si potrà infatti sciare grazie ad uno skipass del valore di 33€ acquistabile online. Sugli impianti in funzione (Breuil-Cervinia – Plan Maison e le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini) la capienza sarà del 100% in quelli aperti, del 50% in quelli chiusi.
Al Passo dello Stelvio si ricomincerà a sciare dal 29 maggio, come sulle piste della Val di Lei (Skiarea Valchiavenna), che rimarranno aperte fino al 2 giugno e nei fine settimana del 5-6 e 12-13 giugno. Nel comprensorio Monterosa Ski ripartono gli impianti di Alagna Valsesia: Telecabina Alagna – Pianalunga, dal 28 maggio; Funifor Passo dei Salati-Indren, dall’11 giugno e Funifor Pianalunga – Passo dei Salati, dal 28 maggio.
Per quanto riguarda invece gli impianti di risalita, succose novità: dallo scorso 24 maggio infatti è stata riaperta la funivia Skyway del Monte Bianco. L’impianto collega Courmayeur con Punta Helbronner e sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 e ad agosto chiuderà solo al tramonto. Attenzione però: i biglietti possono essere prenotati esclusivamente online.
Per quanto riguarda invece Dolomiti Superski, i primi impianti di hanno ripreso servizio dalla prima metà di maggio e rimarranno fruibili fino a inizio novembre grazie all'iniziativa "Dolomiti Supersummer", per chi volesse godersi la montagna a piedi o in bici.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .