PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereCase Vacanza
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
Aosta Valley, Breuil-Cervinia, Europe
Questa offerta è scaduta.
Varie

In Italia tornano in funzione gli impianti sciistici

In montagna riaprono gli impianti: oggi si riparte con Cervinia (e tante altre news per gli amanti della neve!)

Pubblicato da
Wendy·26/05/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, dopo un inverno di forzato stop in nome della prevenzione e della sicurezza, lo scorso fine settimana ha ufficialmente preso il via la stagione estiva delle nostre meravigliose montagne, con tanto di riapertura di alcune piste da sci.

Dettagli

È infatti proprio dalla giornata di oggi che le piste da sci della Breuil-Cervinia riapriranno i battenti almeno fino all’11 giugno: si potrà infatti sciare grazie ad uno skipass del valore di 33€ acquistabile online. Sugli impianti in funzione (Breuil-Cervinia – Plan Maison e le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini) la capienza sarà del 100% in quelli aperti, del 50% in quelli chiusi.

Al Passo dello Stelvio si ricomincerà a sciare dal 29 maggio, come sulle piste della Val di Lei (Skiarea Valchiavenna), che rimarranno aperte fino al 2 giugno e nei fine settimana del 5-6 e 12-13 giugno. Nel comprensorio Monterosa Ski ripartono gli impianti di Alagna Valsesia: Telecabina Alagna – Pianalunga, dal 28 maggio; Funifor Passo dei Salati-Indren, dall’11 giugno e Funifor Pianalunga – Passo dei Salati, dal 28 maggio. 

Per quanto riguarda invece gli impianti di risalita, succose novità: dallo scorso 24 maggio infatti è stata riaperta la funivia Skyway del Monte Bianco. L’impianto collega Courmayeur con Punta Helbronner e sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 e ad agosto chiuderà solo al tramonto. Attenzione però: i biglietti possono essere prenotati esclusivamente online.

Per quanto riguarda invece Dolomiti Superski, i primi impianti di hanno ripreso servizio dalla prima metà di maggio e rimarranno fruibili fino a inizio novembre grazie all'iniziativa "Dolomiti Supersummer", per chi volesse godersi la montagna a piedi o in bici.

Foto

Segnala un problema legale

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .