Czechia, Europe, Ice
Varie

ITA Airways, nuove tratte internazionali e parte il programma fedeltà

La compagnia di bandiera italiana ITA Airways presenta le nuove tratte internazionali, le nuove livree degli aerei e il programma fedeltà

Pubblicato da
Tribordo
4/3/2022
Condividi

Cari Pirati, la compagnia di bandiera italiana, ITA Airways, che ha raccolto l'eredità di Alitalia, ha appena presentato una serie di novità per i passeggeri.

La più importante è senz'altro l'avvio di nuovi voli internazionali verso gli Stati Uniti e l'annuncio dei voli intercontinentali per Brasile, Argentina e Giappone, oltre alle tratte estive per le località di vacanze in Europa. Ma sono state anche presentate le nuove livree azzurre dedicati ai campioni dello sport italiano e il nuovo programma fedeltà, Volare, che prenderà il posto del vecchio Millemiglia Alitalia.

Vi raccontiamo qui sotto più nel dettaglio.

Partenza

  • Italia

Destinazione

  • Europa
  • Stati Uniti d'America
  • Brasile
  • Argentina
  • Giappone

Dettagli

I NUOVI VOLI PER GLI STATI UNITI E LE ALTRE TRATTE INTERCONTINENTALI

ITA Airways arriverà ad operare nell'estate 2022 verso 64 destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. Sono proprio le destinazioni intercontinentali ad essere la grande novità per questa nuova stagione di ITA Airways che grazie ai suoi Airbus A330 e A350 di ultima generazione raggiungerà le più importanti mete del turismo mondiale.

Questa settimana è partito il primo volo Roma Fiumicino – Miami, che ha dato l’avvio al nuovo operativo intercontinentale per gli Stati Uniti, e avrà 3 frequenze settimanali, e anche il primo volo Roma Fiumicino – Boston, che arriverà entro la fine di marzo a 3 frequenze settimanali.

Per quanto riguarda sempre gli States, aumenteranno le frequenze del Roma Fiumicino – Miami e del Roma Fiumicino – Boston, prima da 3 a 5 a settimana durante la primavera, fino a raggiungere la frequenza giornaliera in estate.

Il 2 aprile partirà il primo volo intercontinentale di ITA Airways da Milano Malpensa con destinazione New York JFK, già raggiunto anche da Roma, con 5 frequenze settimanali.

Da giugno 2022 partiranno anche le nuove destinazioni da Roma Fiumicino verso Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo. Ma naturalmente arriveranno con l'estate anche i voli per le mete più gettonate del Mediterraneo, con nuovi voli verso le isole dell’Italia, Spagna, Grecia e Croazia. ITA Airways in particolare opererà voli stagionali nel mese di agosto da Roma FCO e Milano LIN a Lampedusa, Pantelleria, Corfù, Heraklion, Rodi, Ibiza, Minorca e Maiorca. Sempre nel mese di agosto verranno inoltre servite da Roma FCO le destinazioni Cefalonia, Dubrovnik e Spalato e da Milano Linate la destinazione Salonicco.

VOLARE, IL NUOVO PROGRAMMA FEDELTÀ

Arriva a regime il programma fedeltà di ITA Airways, Volare, che ha già raggiunto i 275.000 iscritti.

I punti di Volare permettono di prenotare i biglietti gratuiti (possibile proprio da inizio marzo 2022) e, tramite i cosiddetti punti qualificanti, consentono di passare da un Club al successivo, aumentando i benefit.

I Club sono, a crescere: Club Smart, Club Plus, Club Premium, Club Executive.

Come si accumulano i punti:

- Club Smart, 10 punti per euro speso;

- Club Plus, 11 punti per euro speso;

- Club Premium, 12 punti per euro speso;

- Club Executive, 13 punti per euro speso.

Alcuni viaggiatori accumulano ulteriori punti se - ad esempio - fanno un volo internazionale o intercontinentale, viaggiano in classi superiori (Premium Economy e Business), pagano tariffe Classic o Flex. Infine chi acquista entro il 31 marzo e vola entro il 31 agosto 2022 guadagna doppi punti.

AEREI CON LIVREA AZZURRA

Con l'iniziativa “Naming Azzurri” ITA Airways ha selezionato i nomi dei campioni e delle campionesse azzurre non in attività a cui intitolare gli aerei con la nuova livrea azzurra.

I primi 4 nomi sono stati scelti dall'azienda, con gli Airbus già operativi con la livrea di Paolo Rossi, Pietro Mennea, Gino Bartali e Fausto Coppi.

Il 24 gennaio 2022 la palla è passata ai follower di ITA Airways che hanno avuto il piacere di candidare i loro campioni e campionesse azzurre. Dalle numerose candidature arrivate dai follower, ITA Airways ha scelto i seguenti campioni e campionesse azzurre per i suoi 22 aerei con la nuova livrea:

Giuseppe e Carmine Abbagnale, Giacomo Agostini, Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Tazio Nuvolari, Adriano Panatta, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Gigi Riva, Valentino Rossi, Francesca Schiavone, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Gustav Thoeni, Alberto Tomba, Francesco Totti

Cosa ne pensate, Pirati?