PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Impressions and Other Assets/woman face mask shutterstock_1757848388_sho5b2
Questa offerta è scaduta.
Varie

Le mascherine non sono più richieste sui voli di questi paesi!

In Scandinavia sono state eliminate molte restrizioni, tra le quali quella della mascherina a bordo: cosa ne pensate?

Pubblicato da
Tribordo·19/10/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, con la pandemia ci sono gesti e accortezze che ormai diamo per scontati, e la maggior parte di noi accetta di buon grado di dover indossare una mascherina protettiva a bordo di un aeromobile per poter volare in sicurezza.

Solo un paio di settimane fa vi avevamo parlato delle dichiarazione di un alto dirigente di Emirates, secondo il quale dovremo portare le mascherine a bordo per ancora almeno due anni.

Oggi arriva invece una notizia che va in senso completamente opposto: alcuni paesi scandinavi hanno eliminato del tutto l'obbligo della mascherina a bordo, sia per i voli interni che per i voli tra uno e l'altro di questi paesi.

Si tratta dei voli tra Danimarca, Svezia e Norvegia operati dalle compagnie aree SAS, Norwegian, Widerøe e Flyr, e l'obbligo è stato abolito già da oggi.

Vediamo meglio nel dettaglio.

Dettagli

La misura è la conseguenza di un generale allentamento della maggior parte delle restrizioni e misure di sicurezza in Danimarca, Norvegia e Svezia, con un ritorno quasi completo ad una vita "normale" in questi paesi.

John Eckhoff, capo ufficio stampa di SAS; ha dichiarato che è il momento giusto di prendere questa decisione anche per gli aerei, considerata l'evoluzione della pandemia in questi paesi.

Per il corrispettivo della Norwegian, Esben Tuman, è importante sottolineare invece che cade l'obbligo ma naturalmente i passeggeri potranno, se lo riterranno opportuno, sia perché preoccupati di infettarsi o per proteggere gli altri, continuare ad indossare le mascherine a bordo.

Inoltre anche se la mascherine non sono più richieste a bordo delle compagnie citate sopra, alcuni aeroporti scandinavi come quello di Oslo al momento ancora non hanno fatto cadere l'obbligo negli spazi aeroportuali.

Naturalmente nel caso di voli con destinazione o partenza da altri paesi al di fuori di Danimarca, Norvegia e Svezia, l'obbligo di mascherina a bordo verrà mantenuto.

Che ne pensate, Pirati?

Vi sentiresti sicuri in questo momento a viaggiare su un volo con i vostri vicini senza mascherina, o non vedete anche voi l'ora di farlo?

Segnala un problema legale