PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Impressions and Other Assets/woman face mask shutterstock_1757848388_sho5b2
Questa offerta è scaduta.
Varie

Mascherine in aereo? Per Emirates le porteremo per altri 2 anni!

Secondo un importante dirigente di Emirates, l'obbligo delle mascherine a bordo durerà per almeno altri due anni

Pubblicato da
Tribordo·06/10/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, non vedete l'ora di tornare alla normalità anche nei viaggi aerei, e aspettate il giorno in cui si potrà tornare a bordo senza mascherina indossata per tutta la durata del volo?

Quel giorno potrebbe essere lontano ancora almeno un paio d'anni, almeno secondo il vice-presidente di una delle più prestigiose compagnie aeree del mondo, Emirates.

Vediamo i dettagli di seguito.

Dettagli

Nel corso di un evento a Dubai, in pieno fermento EXPO, Zack Zainal Abidin, senior vice president di Emirates Group Security, una controllata del gruppo Emirates che si occupa di sicurezza e strategie globali, ha infatti dichiarato:

"Covid-19 è qui per restare tra noi e non ci saranno grandi cambiamenti finché non sarà considerata come una malattia endemica e non più come pandemia. Anche l'influenza in passato era considerata come una malattia pericolosa, finché non è diventata una parte normale delle nostre vite. Ci vorrà del tempo prima che Covid-19 raggiungerà questo stadio, e per questo ci vorranno almeno altri due anni di mascherine".

Nell'industria aeronautica le opinioni sono diverse: il ministro dell'aviazione civile dell'India ha dichiarato che la "nuova normalità" post Covid-19 prevederà l'uso delle mascherine, mentre il CEO di AIr Baltic, compagnia che pure offre a tutti i suoi passeggeri un kit sigillato con salviettine disinfettanti e una mascherina chirurgica, ritiene che la misura delle mascherine a bordo sia solo temporanea, per la durata dell'emergenza sanitaria, e nota come in alcuni paesi è l'obbligo sia già caduto in luoghi chiusi come i negozi.

Molti esperti prevedono che l'obbligo di mascherina sarà rimosso quando la trasmissione del virus raggiungerà livelli molto bassi, ma che altre iniziative delle compagnie aeree di questi ultimi due anni potrebbero rimanere attive per molto tempo, come le politiche facilitate di rimborso dei biglietti e le varie tecnologie contactless.

Che ne pensate Pirati, qual è la vostra esperienza a bordo in questo periodo? Vi sentite più sicuri se tutti indossano la mascherina (e magari anche correttamente) o la vivete come un fastidio?

Tag

Segnala un problema legale