PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Beach, Belize, Building
Questa offerta è scaduta.
Varie

Le migliori mete del 2022 per Lonely Planet

2022 Best in Travels Lonely Planet: scopri le 10 città e i 10 paesi da visitare nel 2022. C'è anche una meta italiana|

Pubblicato da
Tribordo·28/12/2021
Salva
Condividi

Ogni anno la casa editrice di libri e guide di viaggio Lonely Planet chiede a tutto il suo staff di indicare i loro consigli, cercando di individuare per l'anno successivo le mete da visitare subito, o quelle che offrono qualcosa di nuovo, che sono ingiustamente ignorate o sottovalutate.

Dopo tante discussione la grande lista viene ridotta a 10 città e 10 paesi, con scelte spesso stimolanti e sorprendenti ed un occhio di riguardo ai viaggi sostenibili.

La classifica è in grado di ispirare ogni viaggiatore, anche perché ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche, con la speranza che il 2022 ci porti molte più possibilità di viaggiare di quanto non abbiano fatto l'anno scorso e quest'anno!

Dettagli

I 10 paesi da visitare nel 2022 secondo Lonely Planet

1. Isole Cook

15 isole distribuite su non meno di 2,2 milioni di km2: benvenuti sulle Isole Cook. Lagune sublimi, barriere coralline, palme da cocco, isole vulcaniche e soprattutto attività eco-sostenibili ti aspettano in questo arcipelago del Pacifico.

2. Norvegia

Turismo verde è la parola d'ordine in questa terra di fiordi e vaste terre selvagge. In Norvegia, scopri un paese dove civiltà e Madre Natura convivono perfettamente e dove la qualità della vita si è avvicinata all'eccellenza ormai da diversi anni.

3. Mauritius

Che tu scelga la famosa Mauritius o la più segreta Rodrigues, gli amanti della fauna selvatica e della biodiversità saranno in paradiso su queste isole dell'Oceano Indiano. Con una menzione speciale all'ecoturismo per l'isola di Rodrigues.

4. Belize

Resti Maya, villaggi autentici, barriere coralline e vita selvaggia costituiscono la ricchezza del Belize, in America Centrale.

5. Slovenia

L'ecoturismo e il cicloturismo hanno fatto guadagnare alla Slovenia il titolo di "paese più sostenibile del mondo" nel 2017. E nel 2021 è stata aggiunta l'etichetta "regione europea della gastronomia". Una combinazione perfetta per scoprire la natura e la gastronomia di questo paese montuoso dell'Europa centrale, vicino dell'Italia.

6. Anguilla

Territorio britannico d'oltremare situato nei Caraibi, Anguilla è un piccolo paradiso tropicale con le sue spiagge di sabbia bianca, insenature isolate e siti storici protetti. Anche la costruzione di alloggi eco-responsabili e l'aumento dell'uso delle biciclette stanno avanzando passo dopo passo nella direzione del turismo verde.

7. Oman

L'Oman è senza dubbio una destinazione ricca di natura e cultura. Forti e castelli, case tradizionali, deserti e dune, montagne e canyon, o anche souk labirintici ne fanno una meta adatta a tutti i viaggiatori.

8. Nepal

Il Nepal è una destinazione perfetta per gli amanti della natura. Preparati e accompagnati da esperte guide locali, sosterrai l'economia locale e potrai intraprendere magnifiche escursioni alla scoperta delle vette innevate dell'Himalaya e degli incredibili templi del paese.

9. Malawi

Se vuoi contribuire allo sviluppo economico e turistico di un paese africano, il Malawi è un'ottima opzione. È inoltre possibile scoprire una fauna molto ricca durante un safari in una delle riserve del paese, nonché piantagioni di tè e paesaggi naturali mozzafiato durante passeggiate ed escursioni.

10. Egitto

Lo sapevate? L'Egitto si prepara a celebrare i 100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon. L'Egitto è forte e ricco delle vestigia della sua storia, ma anche delle sue coste che lo rendono una meta ambita dai subacquei. Un consiglio: gli amanti della storia non dovrebbero perdersi la crociera sul Nilo che permette di scoprire un gran numero di maestosi templi dell'antico Egitto.

10 città da visitare nel 2022 secondo Lonely Planet

1. Auckland, Nuova Zelanda

2. Taipei, Taiwan

3. Friburgo, Germania

4. Atlanta, Stati Uniti

5. Lagos, Nigeria

6. Nicosia, Cipro

7. Dublino, Irlanda

8. Merida, Messico

9. Firenze, Italia

10. Gyeongju, Corea du Sud

Scoprite di più su Best in Planet 2022 di Lonely Planet sulla pagina dedicata.

Segnala un problema legale