Malta vorrebbe pagare i turisti per trascorrere le vacanze sull'isola!
Hey Pirati, in questo periodo in cui tutti noi non ce la passiamo alla grande, siamo lieti di darvi questa notizia super positiva!
Secondo il portale "Lovin Malta", il ministro del turismo Bartolo, ha annunciato un nuovo programma di sovvenzioni per far ripartire i viaggi ed il turismo a Malta, che dovrebbe concedere a tutti i turisti che decideranno di trascorrere le loro vacanze sull'isola fino a 200 euro!
Sembra davvero strano ma è tutto vero e dovrebbe funzionare in questo modo: gli hotel che vogliono partecipare dovranno fare domanda all'autorità del turismo di Malta, il quale dovrebbe concedere una determinata somma alle strutture per ogni prenotazione, a seconda della categoria dell'hotel. Di conseguenza, i viaggiatori dovrebbero risparmiare le seguenti somme:
Hotel 5 stelle: 200 euro
Hotel 4 stelle: 150 euro
Hotel 3 stelle: 100 euro
Il Governo di Malta ha sovvenzionato un budget di 3,5 milioni di euro per questa promozione turistica e, di conseguenza, almeno 35.000 viaggiatori potrebbero beneficiarne. Tuttavia, non è ancora chiaro se la somma verrà pagata per singolo viaggiatore o per camera.
C'è una condizione importante da rispettare: saranno inclusi solamente i viaggi individuali (cioè nessun pacchetto turistico) e la prenotazione deve essere effettuata direttamente con l'hotel (non tramite portali o agenzie di viaggio).
In conclusione possiamo affermare che tale proposta rappresenta un eccellente idea per rilanciare l'industria del turismo e per sopravvivere alla concorrenza prevista delle altre destinazioni mediterranee in estate. Si spera però che questa proposta non rimanga un castello in aria e che venga ufficializzata il primo possibile.
Tale progetto potrebbe essere applicato anche nel nostro Paese, per tentare così di rilanciare il settore turistico, attirando numerosi turisti stranieri in vista della stagione estiva. Che ne pensate Pirati? Secondo voi sarebbe possibile un'iniziativa del genere anche in Italia?
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .