PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

airbnb, Villa Balbiano: The “House of Gucci” on Lake Como
Questa offerta è scaduta.
Varie

Puoi dormire per una notte nella favolosa villa di "House of Gucci"!

Airbnb mette a disposizione per una sola notte la già mitica villa di "House of Gucci": soggiorno il 30 marzo, prenota il 6 dicembre!

Pubblicato da
Tribordo·26/11/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, avrete senz'altro sentito parlare (se non altro durante le riprese a Roma) del film House of Gucci, l'ultima fatica di Ridley Scott che racconta la storia della famiglia Gucci.

Il film, con un cast stellare (Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek), è appena uscito negli USA e arriverà in Italia in sala il 16 dicembre.

Ma perché ve ne parliamo qui? Perché grazie ad Airbnb avrete la possibilità di passare una notte da favola in una delle location più suggestive del film, una villa incredibile del Cinquecento affacciata sul lago di Como.

Vi spieghiamo tutto qui di seguito!

Dettagli

Nel film la villa in questione è la casa di Aldo Gucci, interpretato da Al Pacino, utilizzata per le immagini di una sontuosa festa.

Adagiato su una sponda del Lago di Como, Villa Balbiano è davvero un gioiello, appartenuto al cardinale Tolomeo Gallio, che lo costruì alla fine del XVI secolo e lo utilizzò come sua residenza principale. Un secolo dopo fu ampliata e abbellita dal cardinale Angelo Maria Durini che utilizzò la villa per ospitare una società galante e frivola dove feste, banchetti e balli si susseguivano senza sosta. Oggi Villa Balbiano è una delle più grandi residenze private sul lago, con un ampio e sontuoso giardino, premiato dalla British Society of Garden Designers, e che gli ospiti riconosceranno nel film. Vi aspettano una piscina all'aperto, un molo privato e una darsena.

All'interno, i suoi interni storici sono ricolmi di oggetti d'arte e mobili di pregio, provenienti da Sotheby's e Christie's. Spettacolari affreschi seicenteschi decorano ancora le pareti. Con il suo illustre passato e la sua straordinaria bellezza, trascorrere una notte a Villa Balbiano sarà sicuramente indimenticabile per gli ospiti.

Airbnb mette a disposizione però una sola notte nella più bella suite della villa, la Master Suite, progettata da Jacques Garcia, tra i più grandi designer d'interni del mondo. C'è solo un soggiorno disponibile per due persone, per la notte del 30 marzo 2022.

Le prenotazioni si aprono alle 12 del 6 dicembre 2021, ma solo il più veloce potrà prenotare!

La prenotazione ha un costo non indifferente, 1.000€, ma si tratta comunque di una frazione di quanto si spenderebbe davvero in questa location da sogno: la proprietà è di una holding russa, che la affitta solo per ricevimenti e vacanze molto esclusive, e che si aggirano secondo i rumor intorno ai 15.000€ a notte.

Segnala un problema legale