Scopri la nuova micro-casa sostenibile di Ikea che puoi portare dove vuoi!
Cari Pirati, avete mai sentito parlare del concetto di microcasa? Beh, non c'è molto da spiegare dato che lo dice il suo stesso nome! Negli ultimi anni è nato un movimento che investe nel vivere secondo principi di sostenibilità e di stile di vita nomade, ovvero senza un luogo fisso in cui abitare.
Qui entra in gioco l'idea di microcasa mobile. Ikea si è unita all'idea ed in collaborazione con Vox Creative e American RV, (azienda dedicata alla fabbricazione di questo tipo di case con pannelli solari) ed insieme hanno progettato e fondato "Tiny Home Project".
Fotografia di Josiah e Steph
La dimensione della casa è sorprendente: misura infatti solo 17 metri quadrati. Abbey Stark, Senior Leader dell'interior design di Ikea USA, è la mente architettonica dietro il progetto che ha utilizzato principalmente materiali sostenibili e piccoli elettrodomestici ad alta efficienza energetica: piani di cottura ad induzione, rubinetti con funzione di avvio a freddo che evitano lo spreco di energia aggiuntiva e compost-toilettes.
Fotografia di Josiah e Steph
Fotografia di Josiah e Steph
Come potrete notare dalle foto i mobili sono tutti (naturalmente) scelti dal catalogo Ikea, potrete distinguere la collezione Kungsbacka in cucina, o il tavolo pieghevole Norden, concepito come tavolo da lavoro, da pranzo o anche come contenitore.
Fotografia di Josiah e Steph
Fotografia di Josiah e Steph
Fotografia di Josiah e Steph
Per più informazioni vi consigliamo di visitare il sito web del progetto (per ora solo in inglese).
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .