Impressions and Other Assets/ikea_tiny_home_project_jsqf7h
Varie

Scopri la micro-casa di Ikea!

Scopri la nuova micro-casa sostenibile di Ikea che puoi portare dove vuoi!

Pubblicato da
Wendy·21/7/2022
Condividi

Cari Pirati, avete mai sentito parlare del concetto di microcasa? Beh, non c'è molto da spiegare dato che lo dice il suo stesso nome! Negli ultimi anni è nato un movimento che investe nel vivere secondo principi di sostenibilità e di stile di vita nomade, ovvero senza un luogo fisso in cui abitare.

Qui entra in gioco l'idea di microcasa mobile. Ikea si è unita all'idea ed in collaborazione con Vox Creative e American RV, (azienda dedicata alla fabbricazione di questo tipo di case con pannelli solari) ed insieme hanno progettato e fondato "Tiny Home Project".

Dettagli

Fotografia di Josiah e Steph

La dimensione della casa è sorprendente: misura infatti solo 17 metri quadrati. Abbey Stark, Senior Leader dell'interior design di Ikea USA, è la mente architettonica dietro il progetto che ha utilizzato principalmente materiali sostenibili e piccoli elettrodomestici ad alta efficienza energetica: piani di cottura ad induzione, rubinetti con funzione di avvio a freddo che evitano lo spreco di energia aggiuntiva e compost-toilettes.

Fotografia di Josiah e Steph

Fotografia di Josiah e Steph

Come potrete notare dalle foto i mobili sono tutti (naturalmente) scelti dal catalogo Ikea, potrete distinguere la collezione Kungsbacka in cucina, o il tavolo pieghevole Norden, concepito come tavolo da lavoro, da pranzo o anche come contenitore.

Fotografia di Josiah e Steph

Fotografia di Josiah e Steph

Fotografia di Josiah e Steph

Per più informazioni vi consigliamo di visitare il sito web del progetto (per ora solo in inglese).