PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Asia, Phuket, Thailand
Questa offerta è scaduta.
Varie

Thailandia: Phuket riapre senza quarantena per i vaccinati

La Thailandia riapre Phuket (senza quarantena) ma solo per i vaccinati Covid-19

Pubblicato da
Tribordo·04/04/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, la Thailandia fa le prove generali di riapertura: l'isola di Phuket, una delle principali mete turistiche del Paese e dell'intero sud-est asiatico, riaprirà le porte ai turisti internazionali senza la quarantena obbligatoria, a patto che siano vaccinati contro il Covid-19.

Lo ha dichiarato il ministro del Turismo thailandese, Phiphat Ratchakitprakarn, spiegando che quello di Phuket sarà un esperimento, con la riapertura fissata al 1° luglio, e che se tutto andrà bene le altre destinazioni thailandesi riapriranno a partire da ottobre.

Dettagli

Per poter attuare questo piano di apertura anticipata, il governo thailandese intende procedere con una vaccinazione di massa accelerata nelle mete insulari, un po' come progettato anche dalla Grecia e richiesto anche dalle isole minori italiane.

Il vicegovernatore di Phuket Pichet Panapong ha dichiarato che l'obiettivo è di vaccinare almeno il 70% della popolazione prima dell'apertura, e che d'altra parte che "Phuket non registra casi da 89 giorni. C'è urgente bisogno di turisti per stimolare l'economia locale".

Attualmente per entrare in Thailandia è necessario chiedere un'apposita autorizzazione e sottoporsi, oltre alla presentazione di un test Covid-19 all'arrivo, anche a 14 giorni di quarantena, a proprie spese, presso strutture e alberghi indicati dalle Autorità, che devono essere prenotati in anticipo.

Da aprile la quarantena passerà da 14 a 10 giorni, ma dal 1° luglio, arrivando a Phuket, i turisti potranno sottrarsi a questo obbligo presentando un certificato di vaccinazione Covid-19. L'obiettivo è di accogliere in sicurezza circa 100.000 turisti nel trimestre luglio-settembre. Phuket prima della pandemia accoglieva circa 10 milioni di turisti l'anno, seconda meta più visitata della Thailandia dopo Bangkok.

Se l'esperimento di Phuket andrà bene, le altre aperture potrebbero anche essere graduali, con accesso anticipato a Koh Samui, Chiang Mai, Krabi, Phang Nga e Surat Thani e una generale riapertura del Paese prevista per ottobre.

Foto

Segnala un problema legale