PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Asia, Chiang Mai, Crowd
Questa offerta è scaduta.
Varie

Thailandia: riaprono altre 4 destinazioni senza quarantena!

Thailandia: dopo Phuket riaprono altre 4 destinazioni senza quarantena per i vaccinati!

Pubblicato da
Hook·14/9/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, dopo le prove generali di riapertura con l'iniziativa Sandbox, iniziando dall'isola di Phuket, una delle principali mete turistiche del Paese e dell'intero sud-est asiatico e come già vi abbiamo prontamente anticipato in questo articolo, la Thailandia riaprirà le porte ai turisti internazionali senza la quarantena obbligatoria, a patto che siano vaccinati contro il Covid-19, anche per altre 4 mete in varie zone del Paese!

Una notizia davvero positiva e incoraggiante per tornare a viaggiare in Asia, il continente al momento meno accessibile per turismo e con la miglior stagione che presto si avvicina. Di seguito tutte le info.

Dettagli

La notizia arriva da fonti ufficiali del governo thailandese, come riporta Reuters in questo articolo in inglese, che spiega che dopo Phuket, la riapertura, fissata al 1° ottobre 2021, sarà estesa ad altre 4 destinazioni TOP che sono:

  • Bangkok

  • Hua Hin

  • Pattaya

  • Chiang Mai

Oltre che a Phuket e Koh Samui, (quest'ultima già introdotta nelle settimane precedenti e "aperta") quindi, dal 1° ottobre, arrivando presso una di queste ulteriori 4 mete, i turisti potranno sottrarsi alla quarantena obbligatoria presentando un certificato di vaccinazione Covid-19.

Da notare che questa è ancora una riapertura parziale del Regno. Come detto dal Governatore dell'Autorità per il turismo della Thailandia Yuthasak Supasorn, questa riapertura inizierà con le aree più popolari tra i visitatori. Il Ministro ha anche affermato che il Paese ha l'obiettivo di raggiungere 1 milione di visitatori entro la fine dell'anno.

Bangkok: una delle città più visitate al Mondo prima della pandemia

Secondo la nuove regole di viaggio per ottobre, tutti i visitatori in Thailandia devono fornire la prova della completa vaccinazione contro il Covid-19, con l'ultima dose somministrata almeno due settimane prima del viaggio.

I vaccini accettati, approvati dall'OMS, sono: Pfizer, Moderna, Oxford-AstraZeneca, Johnson & Johnson e Sinovac.

I visitatori devono anche fornire un risultato del test PCR Covid negativo effettuato entro e non oltre 72 ore prima del viaggio e verrà somministrato un altro test PCR all'atterraggio.

I viaggiatori devono quindi recarsi direttamente al loro hotel approvato SHA-plus nella destinazione per attendere i risultati. Una volta ricevuto il risultato del test entro 24 ore, se negativo, si è autorizzati ad uscire liberamente. È necessario acquistare anche un'assicurazione sanitaria di viaggio con una copertura di almeno 100.000 USD in caso di emergenza.

Chi di voi Pirati non resisterà al fascino del Paese del Sorriso e prenoterà per raggiungerlo il prima possibile, nonostante il doppio test e le prime ore da passare in hotel in quarantena? fateci sapere con i vostri commenti!

Foto

Segnala un problema legale