La Thailandia riduce la quarantena per i turisti: da 14 a 10 giorni, solo 7 per i vaccinati
Cari Pirati, vi avevamo già parlato della decisione della Thailandia di riaprire da luglio ai vaccinati senza quarantena prima Phuket e poi altre località turistiche, in attesa di una più generale riapertura senza restrizioni a partire da ottobre.
Da poco è arrivata anche un'altra modifica alle regole per l'ingresso nel paese fino alle parziali riaperture estive, che riguarda la quarantena dei turisti da aprile in poi.
In particolare, la quarantena per i turisti è stata ridotta da aprile con queste modalità:
- per coloro che non sono vaccinati la quarantena è ridotta da 14 a 10 giorni, escluso il giorno dell'arrivo in Thailandia.
- per coloro che sono vaccinati (inclusa l'eventuale seconda dose di richiamo), da almeno 14 giorni prima della partenza, la quarantena è ridotta a 7 giorni, escluso il giorno dell'arrivo in Thailandia. L'interessato deve essere munito di certificato di avvenuta vaccinazione da esibire all'arrivo in Thailandia. Sono ammessi tutti i vaccini riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), e quelli riconosciuti dalle Autorità thailandesi.
Rimane l'obbligo di quarantena di 14 giorni per chi proviene dai seguenti paesi, considerati maggiormente a rischio: Sud Africa, Zimbabwe Mozambico, Botswana, Zambia, Kenya, Ruanda, Camerun, Congo, Tanzania, Ghana.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .