Impressions and Other Assets/Airbnb 1€ house 5
Varie

Un anno in Sicilia a solo 1€ con Airbnb

Vivi in una casa ristrutturata da Airbnb in Sicilia per un anno intero a solo 1 Euro!

Bauletto
Pubblicato da
Bauletto
20/1/2022
Condividi

Ti piacerebbe trascorrere un anno intero vivendo senza pagare l'affitto in un pittoresco borgo siciliano?

Airbnb cerca una persona come te, per vivere un anno a zero spese in un edificio recentemente ristrutturato e trasformato in una casa dal design unico nel suo genere.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare per realizzare questo sogno.

Destinazione

  • Sicily
  • Italy

Dettagli

Sfruttando la flessibilità di poter vivere e lavorare a distanza, la persona selezionata potrà trasferirsi in Sicilia con la propria famiglia, con il partner o con chi vorrà, per vivere nella proprietà ristrutturata.

Che profilo stanno cercando?

La casa si trova nel piccolo comune di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, il cui sindaco, Leonardo Ciaccio, così riassume il profilo del candidato ideale:

"Stiamo cercando qualcuno che voglia vivere con la popolazione locale, partecipando a tutti i momenti importanti della comunità, dalla vendemmia alla raccolta delle olive, e non vediamo l'ora di accogliere chi verrà selezionato!"

Come detto, il fortunato vincitore potrà portare con se il proprio partner o la sua famiglia (massimo due adulti e due bambini in totale), ma dovrà dimostrare il proprio impegno come ospite e la propria intenzione di partecipare alla vita locale.

Quale sarà il suo ruolo?

Vivrà per una anno in una casa recentemente ristrutturata senza dover pagare l'affitto e potrà affittare una delle stanze della casa per nove dei dodici mesi, tenendo per sé tutti i guadagni derivanti dall'hosting su Airbnb.

Sulla Città

Il paese si chiama Sambuca di Sicilia e dista circa 80 km da Palermo e 90 km da Agrigento. Conta 6.000 abitanti ed è stato nominato nel 2016 il più bel borgo d'Italia.

La casa

La casa è una tipica casa siciliana a tre piani. Il primo piano è composto da un piccolo soggiorno e una camera matrimoniale con letto matrimoniale e bagno privato.

Il secondo piano è composto da un soggiorno, una cucina, uno studio, un bagno e una camera da letto soppalcata, anch'essa con un letto matrimoniale.

L'ultimo piano ha un altro soggiorno con un divano letto queen-size.

La persona selezionata avrà la possibilità di scegliere la camera da letto più adatta alle proprie esigenze e dovrà pubblicizzare l'altra stanza sulla piattaforma Airbnb.

Come partecipare

Coloro che sono interessati a candidarsi devono completare il modulo di richiesta su Airbnb, dopo aver letto con attenzione i Termini e Condizioni disponibili sul sito.

I candidati devono:

  • avere almeno 18 anni;

  • essere in grado di trasferirsi a Sambuca il 30 giugno 2022, per almeno tre mesi consecutivi;

  • avere un livello di inglese fluente;

  • impegnarsi ad affittare una stanza della casa per almeno nove mesi.

Durante questo periodo, potranno godere di tutte le entrate derivanti dall'hosting dell'altra stanza maturate con Airbnb.

Foto: Airbnb

Foto

  • 1 euro house, airbnb, Sicily
  • 1 euro house, airbnb, Sicily
  • 1 euro house, airbnb, Sicily
  • 1 euro house, airbnb, Sicily
  • 1 euro house, airbnb, Sicily
  • 1 euro house, airbnb, Sicily

Tag

Soggiorno originale