PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

passports
Questa offerta è scaduta.
Varie

Volotea apre una nuova base a Olbia!

Volotea apre una nuova base a Olbia, 19 rotte delle quali 2 nuove!

Pubblicato da
Tribordo·20/04/2023
Salva
Condividi

Novità dal fronte Volotea: la compagnia low cost spagnola ha deciso di aprire una nuova base in Sardegna.

Dopo quella di Cagliari, la compagnia aerea ha infatti deciso di aprire una nuova base ad Olbia, con ben 19 destinazioni e tra queste 2 nuove tratte!

Destinazione

  • Olbia

Dettagli

Vediamo i dettagli.

La nuova base ad Olbia partirà dal 4 giugno, quando arriveranno i due Airbus A319 da 156 posti che stazioneranno nell'aeroporto sardo.

La compagnia spagnola, che punta a rafforzare la sua presenza con una particolare attenzione all’offerta domestica, crede fortemente nelle potenzialità del territorio e, con l’avvio della sua nuova base, vuole incrementare il volume di passeggeri in viaggio verso Olbia, offrendo allo stesso tempo numerose opportunità di viaggio a tutti coloro che risiedono in Sardegna e che desiderano raggiungere la Penisola italiana. L’offerta del vettore a livello locale, più che raddoppiata rispetto al 2019, prevede oltre 500.000 posti in vendita per volare verso 19 destinazioni.

Tra le destinazioni, 15 sono domestiche (Ancona, Bari, Bologna, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Cuneo e Catania – queste ultime due novità 2021) e 4 internazionali (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Strasburgo).

Per le prossime estati, Olbia si aggiungerà, quindi, alle basi già operative del vettore in Italia: Venezia, Verona, Palermo, Genova, Cagliari e Napoli.

Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, ha dichiarato: "la Sardegna si riconferma una delle regioni più importanti nelle nostre strategie di sviluppo e siamo davvero felici di annunciare l’apertura della nostra nuova base estiva a Olbia: con questo importante investimento vogliamo sostenere il tessuto economico locale e contribuire alla ripartenza del turismo. Naturalmente, tutti i nostri voli saranno all’insegna della massima sicurezza, grazie a una serie di protocolli sanitari implementati per garantire viaggi salubri per passeggeri ed equipaggi, e della più grande flessibilità: è, infatti, possibile modificare i propri programmi fino a una settimana prima della partenza, senza nessun costo di cambio volo. Con l’apertura della nuova base, che si aggiunge a quella di Cagliari inaugurata un paio di anni fa, oltre a consolidare il volume di rotte disponibili per i mesi più caldi, saremo in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di un numero maggiore di passeggeri, offrendo orari di volo ancora più comodi per un’esperienza di volo sempre confortevole"

Anche Sivlio Pippobello, ad di Geasar, la società di gestione dell'aeroporto sardo, ha commentato che "è un evento importantissimo per il nostro scalo, soprattutto nel momento più difficile nella storia del trasporto aereo e del turismo. È un segnale che ci fa guardare al futuro con più ottimismo e rappresenta una grande opportunità di sviluppo non solo per l’aeroporto, ma anche per tutto il territorio".

Foto

Segnala un problema legale