Black Friday: una settimana di offerte per viaggiare a prezzi da Pirati

Scopri le migliori offerte di viaggio del Black Friday 2022!

Ci siamo: quest'anno il Black Friday cade il 25 novembre, seguito dal Cyber Monday il 28. Ormai lo conosciamo bene, il Black Friday è famoso principalmente per offerte di abbigliamento e tecnologia, ma non solo. Noi, per esempio, troviamo prezzi imbattibili per le tue prossime vacanze tutte da prenotare, e non vogliamo farvene perdere nemmeno una!

Inoltre questa è una buone occasione per prenotare una vacanza per il Ponte dell'Immacolata o per Capodanno. Le principali compagnie aeree e agenzie di viaggio online proporranno offerte per viaggiare nella settimana del Black Friday, e noi vi segnaleremo tempestivamente le migliori, per permettervi di prenotare tra i primi!

Non dimenticate di tornare spesso su questa pagina, verrà aggiornata e arricchita ogni giorno in prossimità del Black Friday 2022!

Ecco le offferte Black Friday 2022 dei nostri partner! Tante altre stanno per arrivare, non fatevele scappare!

Scarica l'App di PiratinViaggio per non perderti nemmeno una delle nostre offerte!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai regolarmente le migliori offerte di viaggio e le notizie più importanti.

Dando il tuo consenso, accetti anche ai sensi dell’art. 49 cpv. 1 lit. a GDPR che i dati dell’utente possono essere elaborati negli Stati Uniti. È possibile annullare l'iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy.

Che cos'è il Black Friday?

Il Black Friday è un giorno dedicato esclusivamente allo shopping. Durante questa giornata troverete numerose promozioni e sconti speciali. Lanciato negli Stati Uniti, segna l'inizio della stagione dello shopping natalizio ed è ampiamente diffuso in quasi tutti i negozi, anche in quelli online. E pure con noi potrete trovare grandi offerte per voli, hotel e pacchetti vacanze di vario tipo!

In Italia la giornata dello shopping ha acquisito notorietà soltanto negli ultimi anni e si sta espandendo principalmente per gli acquisti online e per quelli relativi alla tecnologia (anche con il cosiddetto Cyber Monday il lunedì successivo al Black Friday), ma anche il mondo dei viaggi ne approfitta.

Quale giorno è il Black Friday?

Il Black Friday inizia ogni anno con il venerdì subito dopo la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti, che si celebra sempre l'ultimo giovedì di novembre.

Per questo motivo il Black Friday cade sempre l'ultimo venerdì di novembre.

Ecco i giorni esatti per i prossimi Black Friday dei prossimi anni:

  • 2023: 24 novembre

  • 2024: 29 novembre

  • 2025: 28 novembre

  • 2026: 27 novembre

Com'è nato il Black Friday?

Black Friday è il nome dato al giorno dello shopping subito dopo il Thanksgiving. Inizialmente si chiamava Black Friday perché il volume degli acquirenti creava incidenti stradali e talvolta persino violenze. Negli anni '50, la gente iniziò a darsi malata il giorno dopo il Ringraziamento per regalarsi un weekend di quattro giorni.

La follia dello shopping ha avuto luogo per la prima volta negli Stati Uniti negli anni Trenta. Un nome ufficiale, tuttavia, esiste solo dagli anni '60. Molte persone sfruttano il giorno del ponte dopo il Ringraziamento, e quindi iniziano un tradizionale weekend in famiglia durante il periodo pre-natalizio. L'economia ha approfittato di questo giorno e di questa settimana, avviando l'inizio delle attività natalizie e aspettandosi vendite elevate ogni anno.