PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Smart Working a vita PiratinViaggio offre a tutti i dipendenti la possibilità di lavorare da remoto

lunedì 31 agosto 2020

• PiratinViaggio lascia decidere ai dipendenti da dove lavorare

• L'ufficio cambia ruolo, promuovendo lo stare insieme

Berlino, 31 agosto 2020 – Lo smart working è il nuovo trend in fatto di metodi lavorativi e molte aziende lo hanno adottato per proteggere i propri impiegati in “tempi di Covid”. La piattaforma di offerte turistiche online HolidayPirates, di cui fa parte PiratinViaggio, aveva cominciato con questo modello già da metà marzo. Una scelta che si è rivelata vincente, tanto che David Armstrong, CEO del gruppo, ha deciso che a partire da settembre i dipendenti potranno decidere se e quando tornare in ufficio o piuttosto lavorare da remoto.

“Siamo una piattaforma di offerte turistiche ed è chiaro che una forma di lavoro di questo genere sia la più adatta per un team di appassionati di viaggi! Con oltre 40 nazioni di provenienza, inoltre, molti colleghi hanno famiglia e amici distanti. Con questo modello di smart working potranno così, a partire da settembre, decidere in autonomia se e quando tornare in ufficio o lavorare da remoto”. Si tratta soprattutto di essere flessibili, sia nella forma lavorativa che mentalmente”, aggiunge Armstrong.

Il quartier generale a Berlino viene comunque mantenuto ma è stato trasformato in un luogo di incontro e di scambio.

“È nostra intenzione dare a tutti la possibilità di venire in ufficio, se lo desiderano. Non ci saranno più posti fissi ma open space, aree di incontro e stanze per meeting. L’ufficio deve diventare un luogo di incontro e di interazione”, spiega il CEO. “Anch’io lavoro da mesi da casa mia a Monaco e mi fa quindi molto piacere avere la possibilità di tornare in ufficio. Le videoconferenze da sole infatti non potranno mai sostituire una bella chiacchierata di persona!”

Foto di smart working disponibili qui:https://we.tl/t-RPBIoxX1TH

Foto dell’ufficio: https://we.tl/t-iD0d4BhMN0

Si prega di rispettare il Copyright.

Informazioni

PiratinViaggio.it, il portale di offerte di viaggio più seguito in Italia, fa parte di HolidayPirates Group, con sede principale a Berlino. Il gruppo ha 10 siti web diversi in tutto il mondo: Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Olanda, Austria, Polonia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. Qui si possono trovare le migliori offerte di viaggio relative a voli, pacchetti vacanze, hotel, crociere e coupon di viaggio. Le offerte sono selezionate dal team editoriale tra i migliori siti di prenotazione online. L’approccio multicanale che caratterizza il brand, con 1,5 milioni di fan su Facebook, oltre 800.000 follower su Instagram e 1,5 milioni di sessioni al mese sul sito italiano, fa dell’interazione con la community il punto di forza della piattaforma.

Mara Zatti
Head of Brand and Communications