Flying into the sunset over the sea

Aeroitalia lancia il nuovo ponte aereo Roma - Bergamo!

Pirati, vogliamo aggiornarvi su una nuova compagnia aerea italiana che ha cominciato ad operare da appena 4 mesi ma sta già proponendo interessanti soluzioni. Parliamo di Aeroitalia, la nuova compagnia aerea che opera voli di linea e charter dal luglio di quest'anno. Dopo i primi voli dalla base di Forlì, Aeroitalia ha lanciato prima un interessante volo diretto low cost tra Milano Bergamo e Londra Heathrow, aeroporto di solito frequentato solo dalle compagnie di bandiera.

E la novità di oggi è invece l'inaugurazione di un vero e proprio ponte aereo tra Roma Fiumicino e Milano Bergamo. Si tratta di una notizia importante perché la nuova tratta va a coprire un collegamento che non esisteva, e che permette di sfruttare al meglio le partenze internazionali di due aeroporti così importanti, permettendo di ampliare l'offerta potenziale per chi abita a Milano o Roma. Vediamo tutto nel dettaglio qui di seguito.

Pubblicato da
Tribordo·14/11/2022
Condividi

Aeroitalia, dopo il volo su Heathrow parte il ponte aereo Roma - Bergamo

La nuova compagnia italiana ha cominciato proprio oggi questo collegamento tra Roma Fiumicino e l'hub di Bergamo Orio al Serio.

I collegamenti giornalieri sono ben 3, ben dislocati all'interno della giornata, e saliranno a 4 a partire dal prossimo 9 gennaio, anche grazie all'espansione della flotta di Boeing 737-800: dopo la partenza con 3 aeromobili, il passaggio intermedio è agli attuali 5, che arriveranno fino a 10 nell'estate del 2023. Oltre ai Boeing 737-800 la compagnia disporrà anche di 2 Atr 72, il primo dei quali è appena stato posizionato nella base di Trapani.

I prezzi? Sono molto interessanti, con tariffe che in promozione che partono da 29€ a tratta.

Che ne pensate, Pirati?