PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Impressions and Other Assets/AdobeStock_80408543_qshimy

Ad aprile si fermano i trasporti: scioperi a raffica

Hai in programma di viaggiare ad aprile?

Che tu sia un pendolare che si sposta per lavoro o abbia prenotato una vacanza questo mese, leggi attentamente il nostro post, perchè nelle prossime settimane sono previsti diversi scioperi che interesseranno un pò tutti i trasporti.

Pubblicato da
Bauletto·19/9/2023
Condividi

Gli scioperi dei trasporti ad aprile

Aprile si prospetta un mese nero per i trasporti, con diverse serrate già programmate. Vediamo quali sono.

11 aprile

Per 4 ore incroceranno le braccia i lavoratori dell'Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo (Enav) e dunque a risentirne sarà il settore del trasporto aereo.

Parallelamente, lo stesso giorno dalle 13 alle 17, è in programma anche uno sciopero dei dipendenti della compagnia aerea Vueling.

22 aprile

In questa data è programmato uno sciopero generale, che vedrà coinvolti decine di migliaia di lavoratori in tutto il Paese. Non faranno eccezione quelli delle aziende legate alla mobilità.

Come detto, lo sciopero interesserà tutti i settori dei trasporti.

  • Trasporto aereo: sciopero di 24 ore

  • Trasporto ferroviario: sciopero di 24 ore

  • Trasporto marittimo: sciopero di 24 ore

Lo sciopero è indetto dalle 21:00 del 21 aprile alle 21:00 del 22 aprile

28 aprile 

Sciopereranno i lavoratori del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Gli orari della protesta varieranno a seconda della zona di appartenneza.