PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Luggage, Luggage and bags

Cede anche l'ultima low cost, anche questa compagnia farà pagare il trolley!

Cari Pirati, è tutto cominciato con Wizz Air, seguita da Ryanair e poi da easyJet e Vueling. Ora anche l'ultima grande compagnia low cost europea che copre anche il mercato italiano è in procinto di cambiare la policy sui bagagli, e come per le altre, portare il trolley a bordo avrà tra pochi giorni un costo aggiuntivo a quello del biglietto.

Parliamo di Volotea, e il meccanismo è quello usato già da altre compagnie: a partire dal prossimo 8 giugno il trolley verrà accettato solo con l'acquisto del servizio imbarco prioritario.

Tutte le info qui di seguito.

Pubblicato da
Tribordo·19/9/2023
Condividi

Volotea, trolley a bordo a pagamento

Il bagaglio a mano, delle dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, è finora stato trasportato gratuitamente da Volotea consegnandolo al banco check-in prima di recarsi al gate d'imbarco, mentre il check-in del bagaglio a mano al gate d'imbarco ha un costo aggiuntivo di 50€ per bagaglio per viaggio.

Dal prossimo 8 giugno sarà invece necessario, per poter trasportare gratuitamente il proprio trolley, acquistare il servizio di imbarco prioritario, che ha un prezzo variabile che parte da 3€ a tratta.

È possibile aggiungere il servizio di imbarco prioritario anche in seguito alla prenotazione, in qualsiasi momento fino a 2 ore e 30 minuti prima della partenza. Il servizio è invece gratuito per i membri di Megavolotea Plus o se si acquista il servizio Combo Plus.

Tutti i clienti che hanno acquistato un biglietto prima dell'8 giugno per volare in data successiva continueranno a volare invece con le "vecchie" regole.