PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Hogwart’s Express

Cercasi macchinisti per l’Hogwarts Express di Harry Potter! 🧙‍♂️

Pirati, la compagnia ferroviaria ScotRail è alla ricerca di nuovi collaboratori da assumere nel ruolo di macchinisti sulla West Highland Line, la leggendaria linea ferroviaria che ha fatto da sfondo a tante produzioni cinematografiche, compresi alcuni film della saga di Harry Potter.

Sappiate che non servono particolari requisiti e che lo stipendio non è affatto male! Quindi, continuate a leggere per maggiori dettagli e per provare ad ottenere questo lavoro "magico".

Pubblicato da
Bauletto·16/11/2023
Condividi

Come vi vedreste alla guida di un treno tra le verdi colline della Scozia? Se l’idea quantomeno vi incuriosisce, sappiate che avete l’opportunità concreta di candidarvi per uno dei lavori più “magici” del mondo.

La compagnia ferroviaria scozzese ScotRail sta selezionando giovani apprendisti macchinisti per una delle tratte ferroviarie più suggestive al mondo.

Parliamo della mitica West Highland Line, panoramica tratta che collega Glasgow a diverse altre città della Scozia, da Oban a Loch Awe, passando per Fort William, Rannoch Moor e Mallaig.

Questo scenografico percorso ha fatto da sfondo a diverse produzioni cinematografiche, tra le quali, appunto, due dei film ispirati ai romanzi di J. K. Rowling: “Harry Potter e la camera dei segreti" e "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban".

Anche i fan meno accaniti del maghetto ricorderanno alcune mitiche scene legate all'Hogwarts Express, il treno partito dal binario 9 ¾ dalla stazione di King's Cross a Londra e diretto al villaggio di Hogsmeade. Specialmente quella in cui il treno attraversa il famoso viadotto di Glenfinnan, che ha svolto un ruolo chiave nei due film appena citati.

Ebbene, questa potrebbe diventare la vostra prossima sede di lavoro.

Come candidarsi

Se l’offerta vi interessa e siete disposti a trasferirvi a Fort William, sappiate che non è richiesta alcuna esperienza e che l’unico requisito necessario è aver compiuto 20 anni.

Lo stipendio iniziale sarà poco meno di 33.000 mila sterline (circa 37.500 euro) all'anno, con la possibilità di arrivare fino a 58.000 sterline (pari a più di 66mila euro) all'anno.

Che ne dite? Di seguito il link al portale Hijobs, che ha ricevuto mandato di gestire la selezione da ScotRail, dove potrete candidarvi.

Segnala un problema legale