PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Eventi e sagre per il ponte del 1 maggio in Italia
celebration, fireworks, New year party

Cosa fare per il ponte del 1 maggio in Italia

Pirati, state pensando a cosa fare per il ponte del 1 maggio?

Ecco un po' di idee per voi per organizzare un weekend perfetto, anche vicino casa, con tanti eventi che si tengono in questi giorni, tra sagre e concerti!

E se invece avete voglia di un viaggio, qui trovate le nostre migliori offerte per il ponte:

- I migliori hotel in Italia per il ponte del 1 maggio

- I migliori hotel in Europa per il ponte del 1 maggio

- I migliori pacchetti per il ponte del 1 maggio

Pubblicato da
Cipi·26/4/2023
Condividi

Eventi e sagre per il ponte del 1 maggio 2023

Se state pensando di restare in Italia per questo ponte, perchè non approfittarne per esplorare i dintorni e scoprire bellezze italiane più o meno nascoste? Tante città e borghi in tutto il Paese stanno organizzando diversi eventi per il 1 maggio, scopriamoli insieme!

A Roma si celebra il 1 Maggio con un enorme concerto, il più grande evento di musica dal vivo gratuito in tutta Europa! L'ingresso è consentito fino ad esaurimento posti e non è prenotabile, ma anche quest'anno la lista di partecipanti è ricchissima. Tra i tanti artisti, citiamo Piero Pelù, Francesco Gabbani, i Baustelle, Tananai, Levante e tanti altri. Info qui.

A Taranto troverete invece un altro grande concerto, giunto ormai al suo decimo anniversario. Uno Maggio Taranto Libero e Pensante porta sul palco artisti di fama internazionale, come Samuele Bersani, Vasco Brondi, Vinicio Capossela e molti altri.

Milano durante il ponte del 1 maggio molti musei reteranno aperti, perciò perchè non approfittarne per visitare qualche mostra nella vostra lista da tempo? Tra gli altri, restanno aperti il Cenacolo Vinciano, il Museo del Novecento, la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco ed altri. Inoltre potrete trovare la quarta edizione dei Tulipani delle meraviglie di Steflor a Vimodrone, angolo della città disegnato per essere oasi di pace e relax. mentre Torino offre l'occasione di ammirare un suo monumento simbolo come Palazzo Madama da una prospettiva assolutamente inedita: sono stata appene riaperte le prenotazioni.

Il 1 maggio sarà anche l'ultima occasione per poter partecipare e farsi incantare dal meraviglioso festival internazionale dedicato all'aquilone a Cervia, dove potrete vedere acquilonisti professionisti da tutto il mondo e far provare ai più giovani (ma non solo loro...) l'ebbrezza del volo.

A Montecchio Maggiore, vicino a Verona, durante una rievocazione medievale, Montecchio Medievale, si accenderanno i giochi cortesi tra le due casate rese famose da Shakespeare, con danze, musiche, comicità e balli.

A Pederobba, in provincia di Treviso, potrete invece partecipare alla passeggiata enogastronomica Sbandando pa' i colmei, grazie alla quale potrte scoprire i luoghi più suggestivi e caratteristici della zona ed assaggiare diverse bontà tipiche locali lungo il percorso di 12 km.

Anche in Toscana torna la Magnalonga del Mugello, con due percorsi di 11 e 21 km per scoprire la zona degustando prodotti tipici, senza competizione (ma molta fame!).

In Sicilia saranno presenti diverse sagre, come quella della ricotta a Maniace di Bronte (Catania) e quella della fragola a Siracusa, da non perdere.

A Cagliari invece potrete partecipare alla decima edizione di Ethnikà 2023, con suoni e danze delle tradizioni etniche, oltrre che diversi assaggi da tutto il mondo.