Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Pirati, non avete ancora organizzato niente per il ponte del 25 aprile?
Ecco un po' di idee per voi per organizzare qualcosa last minute, anche vicino casa, con tanti eventi che si tengono in questi giorni, tra sagre e concerti!
E se invece avete voglia di un viaggio, qui trovate le nostre migliori offerte per il ponte:
- I migliori hotel in Italia per il ponte del 25 aprile
Il lungo ponte ormai alle porte ci dà la possibilità di visitare le bellezze del nostro paese, ma perché non approfittare di uno dei tanti eventi che si svolgeranno in città e borghi italiane in questi giorni?
Ci aspettano sagre, concerti ed eventi di tutti i tipi, vediamo insieme alcune delle migliori opportunità!
A Roma si celebra il 25 aprile con la Festa della Resistenza, una tre giorni (23, 24 e 25 aprile) alla Garbatella ricca di eventi, tra concerti, proiezioni di film, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, tavole rotonde. Vengono coinvolti vari spazi del quartiere tra cui l’Archivio Flamigni, il Teatro Palladium e la Biblioteca Hub Culturale Moby Dick. In programma concerti, proiezioni di film, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, tavole rotonde e incontri con scrittori, storici, giornalisti, artisti, musicisti. Qualche nome: Ambrogio Sparagna, Ascanio Celestini, Marco Belpoliti. Info qui.
Al Quarticciolo c'è una festa in musica insieme a ZeroCalcare, Il Muro del Canto, Giancane, Gli Ultimi, Pegs, Whtrsh aka Banana, Leo Fulcro. Info qui.
Milano durante il ponte del 25 aprile è nel pieno della Design Week, mentre Torino offre l'occasione di ammirare un suo monumento simbolo come Palazzo Madama da una prospettiva assolutamente inedita: sono stata appene riaperte le prenotazioni.
250 artisti del vento e i migliori piloti di volo acrobatico arriveranno da tutto il mondo a Cervia (Ravenna), dal 21 aprile al 1° maggio, per la 43° edizione del primo e più importante festival internazionale dedicato all'aquilone.
A Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, dal 21 al 30 aprile, si tiene la Sagra del Gorgonzola, che punta alla valorizzazione di uno dei prodotti tipici del territorio piemontese: pranzi e cene interamente a base di Gorgonzola Dop, street food e l'immancabile erborinato DOP.
In Sicilia dal 22 al 29 aprile c'è After. After History, Afterlife, kermesse diffusa sull'architettura che fa tappa in 10 tra città e borghi delle province di Palermo, Trapani, Caltanissetta, Siracusa e Catania, con un ricco programma di eventi alla scoperta del volto moderno della Sicilia, tra luoghi, architetture e trasformazioni degli ultimi 100 anni. Passeggiate urbane, visite, talk, aperture straordinarie di luoghi normalmente chiusi al pubblico, oltre a concerti e performance: info qui.
A Vizzini, in provincia di Catania, si terrà la Festa dei Sapori e dei Saperi tra lunedì 24 e martedì 25 aprile 2023: giornate dedicate alla degustazione di ricotta, formaggi e prodotti tipici della gastronomia locale e molto altro ancora.
Dal 22 al 25 aprile c'è una doppia opportunità a Merano: con il Flower Festival, la nota mostra-mercato di fiori e piante ornamentale, e con Yoga Meeting, festival olistico che esplora la disciplina dello yoga nelle sue diverse sfaccettature.
A Bibione, in provincia di Venezia, va in scena il Bibione Street Food: dal 21 al 25 aprile la cucina di strada su quattro ruote arriva con lo scopo di deliziare con i vari sapori dei migliori Food Truck.
Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, è sede della Festa del Tulipano di Primavera dal 21 aprile al 1° maggio 2023, con allestimenti floreali, musica, degustazioni, mostre mercato e molto altro ancora.
A Mezzago, in provincia di Monza-Brianza, c'è la Sagra dell'asparago rosa, che andrà in scena dal 22 aprile fino al 21 maggio, un'opportunità unica di gustare questo delizioso prodotto della terra.
A Corinaldo, in provincia di Ancona, dal 22 al 25 aprile c'è la Festa dei Folli, un evento nato nel 2013 che ospita artisti di strada e band musicali, sbandieratori, musici, arcieri e tanti turisti che possono godere della spettacolare gastronomia locale
Gromola, in provincia di Salerno, vanta invece dal 22 aprile al 1° maggio la Festa del Carciofo, in cui gustare il prodotto mentre si è accompagnati da musica e balli folkloristici, prodotti artigianali e molto altro ancora.
Bomarzo, in provincia di Viterbo, ospita dal 21 al 25 aprile la tradizione del Palio di S.Anselmo e della Sagra del Biscotto, due feste in contemporanea in cui gustare prodotti tipici locali e scoprire tante interessanti tradizioni.
A Bosa, in provincia di Oristano, dal 22 al 25 aprile si terrà il Bosa Beer Fest, uno dei più importanti festival dedicati alla birra artigianale in Italia, con ben 30 birrifici provenienti da tutta Italia.