Architecture, Building, Flagstone

FINALMENTE 🎌 Il Giappone riapre al turismo!

Questa si che è una gran bella notizia! Giusto in tempo per la stagione estiva, il Giappone punta a riaprire ai turisti internazionali.

Lo ha annunciato di recente il Primo Ministro giapponese Fumio Kishida!

Hook
Pubblicato da
Hook
12/5/2022
Condividi

Durante una recente visita a Londra, il Primo Ministro giapponese ha finalmente annunciato la fine delle restrizioni d'ingresso legate alla pandemia di Covid-19, che hanno tenuto lontani dal Paese del Sol Levante, i turisti per oltre due anni, persino durante il periodo delle Olimpiadi svoltesi l'estate del 2021.

"Allenteremo ulteriormente i controlli, in modo che a giugno sarà possibile entrare nel Paese senza intoppi come le altre nazioni del G7", ha affermato il Premier Kishida.

Cosa significhi esattamente, non è ancora chiaro, dal momento che le regole di ingresso non sono uniformi tra le nazioni del G7. Ad esempio, Stati Uniti, Canada e Germania richiedono che i viaggiatori stranieri siano vaccinati completamente, mentre Italia, Francia e Regno Unito no.

In generale, i Paesi asiatici sono stati molto più lenti a riaprire al turismo internazionale rispetto al resto del mondo. Negli ultimi mesi, tuttavia, i visitatori stranieri vaccinati sono stati accolti nuovamente in un numero crescente di destinazioni asiatiche, tra cui India, Thailandia, Indonesia, Corea del Sud, Filippine e Malesia.

Ora Kishida ha apparentemente deciso che è giunto il momento per il Giappone di seguire l'esempio e spera che il turismo aiuti a sostenere l'indebolimento dello Yen giapponese.

Kishida ha attribuito alle rigide politiche di ingresso del suo Paese il merito di aver aiutato il Giappone a superare la pandemia meglio di molte altre nazioni. Dall'inizio della pandemia, il Giappone ha registrato meno di 30.000 decessi a causa del Covid-19, a un tasso di 23,5 decessi ogni 100.000 residenti, secondo i dati della Johns Hopkins University. In confronto, oltre un milione di americani sono morti a causa del Covid-19, a un tasso di 302,5 morti ogni 100.000 residenti.

Il Primo Ministro Kishida ha inoltre affermato che le modifiche ai requisiti di ingresso del Giappone saranno implementate gradualmente.

Il governo giapponese attenderà per vedere l'impatto delle festività della Golden Week (periodo di ponti e vacanze in Giappone) di questo maggio, prima di prendere una decisione finale.

Il Giappone potrebbe anche riaprire solo a piccoli gruppi di turisti prima di aprire le porte al turismo generale.

I primi piccoli gruppi di visitatori potrebbero essere ammessi già a fine mese, per poi allentare ulteriormente la restrizioni a partire da giugno. Al momento, a parte i cittadini giapponesi o i residenti, possono entrarvi solo viaggiatori d’affari, studenti e lavoratori, per un massimo di 10.000 persone al giorno.

Asia, Bamboo, Branch

L'incredibile foresta di bamboo di Kyoto

Questa è davvero una super notizia, che tantissimi di voi stavano aspettando!

Vero, per adesso non c'è ancora l'ufficialità e non sono ancora chiari i nuovi termini ma, è chiaro che stiamo andando verso una graduale normalità, che vede sempre più mete che riaprono anche in Asia, il continente come detto, più inaccessibile di tutti per turismo.

Che ne pensate, Pirati? Noi, dal canto nostro, aspettiamo solo L'ufficalità della notizia per tornare a proporvi tante offerte di viaggio verso il Giappone: una delle mete che più amate!

Couple, Flights, Flying