PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereVacanze sulla Neve
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
Impressions and Other Assets/shutterstock_119870338_fy3tgu

Halloween da brividi: gli hotel più spaventosi del cinema

Da Psycho a Shining, ecco i più celebri e terrificanti hotel dei film. Halloween è l’occasione giusta per riscoprirli! 👻

Pubblicato da
Cipi·31/10/2024
Condividi

Isolati tra le montagne o infestati da presenze sinistre, alcuni hotel sono diventati veri e propri protagonisti di pellicole horror iconiche. Con Halloween alle porte, riscopriamo gli alberghi cinematografici più spaventosi di sempre, luoghi dove l’atmosfera fa rabbrividire ancora più della trama. Da Psycho a Shining, ecco i top hotel horror che ogni appassionato dovrebbe conoscere.

Overlook Hotel – Shining di Stanley Kubrick

Arroccato tra le Montagne Rocciose, l’Overlook Hotel è un luogo di pura follia. Ispirato al vero Stanley Hotel in Colorado, dove Stephen King concepì la sua storia, l’Overlook è ricreato sul Timberline Lodge in Oregon, perfetto con la sua facciata austera e l’isolamento tra le nevi.

I tour organizzati nello Stanley offrono un’esperienza unica, tra racconti misteriosi e un’atmosfera da brivido.

Bates Motel – Psycho di Alfred Hitchcock

Iconico e inquietante, il Bates Motel di Psycho incarna il classico brivido hitchcockiano. Con la sua atmosfera opprimente e la casa sinistra che si staglia in collina, questo set – realizzato negli Universal Studios – è ispirato alla famosa opera “House by the Railroad” di Edward Hopper.

Al momento è possibile visitarlo attraverso un tour a pagamento. Anche se sono solo facciate, l'effetto è spaventoso: durante i tour, fan e visitatori rivivono l’angoscia del film.

Motel slovacchi – Hostel di Eli Roth

La saga di Hostel trasforma i tranquilli paesaggi dell’Europa dell’Est in scenari di terrore psicologico. Sebbene le riprese siano state fatte nell’ex ospedale psichiatrico di Praga, i fan non dimenticano gli agghiaccianti interni e l’isolamento delle città immaginarie del film.

Dolphin Hotel – Camera 1408 di Mikael Håfström

Basato su un racconto di Stephen King, il Dolphin Hotel accoglie Mike Enslin (John Cusack) in una stanza infestata da presenze oscure. Con riprese a New York e Londra, l’hotel del film è un incubo claustrofobico in cui anche i più coraggiosi penseranno due volte a entrare.

Hotel Excelsior – Chi ha paura delle streghe? di Nicolas Roeg

Nel delizioso Headland Hotel di Newquay, Regno Unito, si sviluppa il piano diabolico della Regina delle Streghe per eliminare tutti i bambini d'Inghilterra. Con stanze da brivido e panorami mozzafiato, questo hotel attira ogni anno famiglie e appassionati del film, mantenendo vivo il fascino della pellicola.

Pronto/a a riscoprire gli hotel più spaventosi del cinema? Quest’anno, scegli la tua pellicola horror preferita e immergiti nelle atmosfere inquietanti di questi luoghi iconici. Halloween è il momento perfetto per lasciarsi conquistare dal brivido!

Segnala un problema legale

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .