PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Bus

Il viaggio in bus più lungo del mondo! 🚌

Pirati, avete voglia di un epico viaggio di due mesi attraverso l'Europa, attraversando ben 22 Paesi, ma non volete o non potete viaggiare in auto?

Allora che ne dite di uno straordinario viaggio in autobus come alternativa?

D'altra parte, per quanti tra voi a caccia di record, si tratta del viaggio più lungo del mondo in bus, anche se non dovete certo immaginarvi scomodità perché si tratta di un viaggio di lusso!

Si parte ad agosto 2023, tutti i dettagli qui di seguito.

Pubblicato da
Gina·11/4/2023
Condividi

Il viaggio in bus più lungo del mondo

Il viaggio in autobus più lungo del mondo partirà da Istanbul nell'agosto del 2023 e arriverà a Londra poco meno di due mesi dopo, passando perfino per Capo Nord. Durerà 56 giorni e coprirà 12.000 chilometri attraverso un totale di 22 Paesi. Il viaggio è organizzato dalla compagnia di spedizioni indiana Adventures Overland. Il progetto originario attraversava tutta l'Asia ma è stato temporaneamente accantonato in favore di questo che percorre in lungo e in largo l'Europa, partendo da Istanbul.

Avete già in mente l'immagine orribile di un autobus urbano? Non preoccupatevi, perché, secondo gli organizzatori, viaggerete in uno "speciale autobus di lusso progettato per viaggi confortevoli su lunghe distanze". Potrete quindi contare su un ampio spazio per le gambe, sedili reclinabili e intrattenimento a bordo.

Al viaggio possono partecipare fino a 30 persone.

Il percorso

Settimana 1: Turchia, Grecia, Bulgaria, Serbia, Croazia

Iniziate il vostro viaggio a Istanbul, visitate il quartiere di Sultanahmet e fate una crociera sul Bosforo, prima di dirigervi verso la Grecia, Sofia in Bulgaria, Belgrado in Serbia e Zagabria in Croazia.

Settimana 2: Croazia, Slovenia, Austria, Slovacchia

Da Zagabria si parte per la capitale della Slovenia: Lubiana. Dopo una deviazione per la splendida città di Vienna, proseguirete per Bratislava, in Slovacchia.

Settimana 3: Repubblica Ceca, Polonia e Lituania

Naturalmente una visita a Praga è d'obbligo in un viaggio in Europa! In seguito, si entra in Polonia e si fa tappa al campo di concentramento di Auschwitz. Via Varsavia si prosegue per Vilnius, la capitale della Lituania.

Settimana 4: Lituania, Lettonia, Estonia e Finlandia

Dopo aver visitato Vilnius, il tour in autobus vi porterà a Riga e alla città medievale meglio conservata del Nord Europa: Tallinn, in Estonia. In seguito, per una volta, non viaggerete su strada, ma via mare: prenderete il traghetto per Helsinki.

Settimana 5 e 6: Finlandia, Norvegia

In Scandinavia passerete buona parte del viaggio, si tratta delle tappe più imporanti del tour! Prima viaggerete da Oulu in Finlandia fino alla città natale di Babbo Natale: Rovaniemi. In seguito, passerete in Norvegia e raggiungerete Capo Nord e il punto più settentrionale (isole escluse) del continente europeo. Sono in programma anche le città di Tromsø, Fauske, Trondheim e Ålesund.

Settimana 7: Norvegia, Svezia, Danimarca

Questa settimana esplorerete altre eccitanti città: Bergen, Oslo, Stoccolma e Copenaghen.

Settimana 8: Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Regno Unito

L'ultima settimana è alle porte! Da Amburgo, viaggerete verso Amsterdam, passando per Bruxelles, fino al porto francese di Calais. Prenderete il traghetto per Dover, in Gran Bretagna, e concluderete il vostro viaggio a Londra dopo 8 entusiasmanti settimane!

Cos'è incluso nel viaggio

Naturalmente per un viaggio di questo genere non si dorme in bus, quindi gli hotel sono inclusi. Si tratta però solo camere doppie, quindi se si viaggia da soli, è possibile che si debba condividere la stanza. Per non soffrire la fame sono inclusi anche alcuni pasti, che consistono in una colazione ogni giorno e in 30 pranzi e cene al giorno. Inoltre, ogni persona può portare con sé due valigie.

Tra le singole tappe del viaggio, ci sarà sempre un giorno libero dal bus per attività e visite turistiche. Le guide in lingua inglese saranno disponibili presso le destinazioni per esplorarle insieme a voi.

Ora la domanda più importante: quanto costa il viaggio? Dovete fare i conti con circa 22.400 € a persona. Sicuramente non un affare, ma un'esperienza di viaggio straordinaria!