Volete esplorare il mondo senza dover lasciare a casa il vostro amico peloso, ma anzi condividere con lui un’avventura unica? Allora questa novità potrebbe davvero fare al caso vostro 😍
È stata una compagnia di navigazione statunitense a lanciare l’idea, organizzando la prima crociera dedicata agli amici a quattro zampe. Si svolgerà sulla nave da crociera americana Margaritaville at Sea Islander ed è pensata per accogliere 250 cani, accompagnati dai rispettivi padroni, in un viaggio davvero speciale. L’iniziativa è curata da Cruise Tails e Expedia Cruises, che hanno voluto dare vita a un’esperienza indimenticabile per cani e umani insieme.
Naturalmente, a bordo non mancheranno attività studiate appositamente per i pelosi: regali, assaggi di snack canini, show di addestramento, incontri con esperti e addirittura sfilate in costume e parate dedicate. Inoltre, diversi servizi di benessere come toelettatura e massaggi per cani saranno disponibili in qualunque momento durante la navigazione.
Le soste avverranno solo in porti o spiagge attrezzate per accogliere i cani, in modo che i nostri compagni possano godersi il mare in tutta sicurezza. Sulle cabine, i cani avranno a disposizione un’area privata sul balcone per i loro bisogni, mentre un “maggiordomo per cani” si prenderà cura di ogni eventuale necessità, 24 ore su 24.
La crociera è davvero unica nel suo genere, perché finora erano pochissime le compagnie che ammettevano animali a bordo e, in quei rari casi, spesso i cani venivano ospitati in appositi canili di bordo, senza la possibilità di stare sempre insieme ai padroni.
Siete già elettrizzati/e e vorreste iscrivervi subito? Purtroppo non è possibile prenotare direttamente come in una normale crociera: occorre inviare una candidatura con tutte le certificazioni sanitarie e i documenti di vaccinazione del proprio cane. La partenza è prevista per l’inizio del 2026 da Tampa, in Florida, con prezzi che partono da circa 1.200 € a persona (cabina interna). Potete inviare la vostra richiesta di partecipazione sul sito ufficiale di Cruise Tails.
Prima crociera per cani al mondo
Nave: Margaritaville at Sea Islander
Organizzato da: Cruise Tails e Expedia Cruises
Attività e servizi dedicati ai cani (toelettatura, massaggi, parate, costumi e molto altro)
Partenza prevista: inizio 2026 da Tampa, Florida
Prezzo: da 1.200 € a persona (cabina interna)
Necessaria la candidatura con i documenti sanitari del cane
Sito per candidarsi: Cruise Tails
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .