PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • 🥊 Due piloti della compagnia Air France sono stati sospesi per essersi picchiati mentre erano ai comandi!
airplane at the airport

Incredibile quello che hanno fatto! 😱 Sospesi due piloti Air France

Due piloti della compagnia Air France sono stati sospesi per, diciamo, essersele date di santa ragione nella loro cabina di pilotaggio, mentre il volo procedeva ad altitudine di crociera!

E pensare che questa incredibile vicenda è accaduta sui cieli europei, su un volo tra Ginevra e Parigi lo scorso giugno.

Davvero da non credersi, anche se non è la primissima volta!

Pubblicato da
Hook·19/9/2023
Condividi

Come si apprende dalla rivista settimanale finanziaria "La Tribune", che ha ottenuto il rapporto dell'incidente, una disputa tra due piloti Air France è degenerata in volo lo scorso giugno sulla tratta Ginevra-Parigi.

Quando l'aereo ha raggiunto l'altitudine di crociera, è stato riferito che i piloti hanno avuto un alterco verbale che è diventato scontro fisico, con i due Ufficiali che si sono afferrati l'un l'altro e, uno dei due forse ha anche colpito l'altro pilota.

Apparentemente la discussione è diventata così forte che gli assistenti di volo l'hanno sentita sino in cabina passeggeri.

Hanno chiamato prima la cabina di pilotaggio, ma subito dopo vi sono entrati e, una volta separati i due, si è deciso che un assistente di volo rimanesse nella cabina di pilotaggio per il resto del volo.

Chiaramente, durante la bagarre, per usare un termine francese, l'aereo aveva il pilota automatico inserito ed è successivamente atterrato a destinazione senza ulteriori intoppi.

Un portavoce di Air France ha confermato il "comportamento totalmente inappropriato" e che entrambi i piloti sono stati sospesi in attesa dei risultati di un'indagine completa.

RARO MA NON RARISSIMO

Questo è di sicuro un episodio isolato, per fortuna, ma non è di rarità assoluta.

Infatti, non è la prima volta che si sente una storia come questa. Ad esempio, proprio il mese scorso, a luglio, è circolata una storia di un volo dell'Alaska Airlines previsto da Washington a San Francisco che è tornato al gate poco prima di decollare perché i due piloti “non riuscivano proprio ad andare d'accordo‘.

Che ne pensate Pirati? Vi è mai capitato qualcosa di simille o di altrettanto strano? Fateci sapere con i vostro commenti!