PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Bali, Pura Sarasweti, Pura Sarasweti temple

Bali introduce una tassa d'ingresso, valida dal giorno di San Valentino

Bali ha ufficializzato l'introduzione di una tassa turistica d'ingresso, a partire dal 14 febbraio 2024🚨.
Scopri di più!

Pubblicato da
Cipi·12/10/2023
Condividi

Il 14 febbraio 2024, il governo di Bali introdurrà una nuova tassa turistica che sarà applicata a tutti i cittadini stranieri che varcheranno i confini del Paese, indipendentemente dall'età, compresi anche i bambini. Questa tassa avrà un costo fisso di 10 dollari per ogni visitatore.

Per agevolare la riscossione di questa tassa, saranno istituiti sportelli di pagamento presso gli aeroporti, dove i viaggiatori potranno pagare sia in contanti che con carta di credito. Inoltre, il governo sta lavorando attivamente alla creazione di un sistema di pagamento anticipato online, che potrebbe essere implementato prima dell'entrata in vigore di questa nuova normativa.

I proventi generati dalla tassa turistica di Bali saranno destinati a finanziare progetti mirati all'infrastruttura ambientale e turistica del Paese. Questo sistema di tassazione mira a sostenere lo sviluppo sostenibile dell'isola e a garantire che i visitatori contribuiscano al benessere e alla conservazione delle risorse naturali di Bali. La sua attuazione è prevista proprio in concomitanza con il giorno di San Valentino, simbolo di amore e preoccupazione per l'ambiente.