Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Avete prenotato un biglietto aereo, ma avete dimenticato che quel weekend avete già prenotato un impegno? Oppure avete accidentalmente prenotato la data sbagliata? Con alcune compagnie aeree è possibile cancellare i biglietti entro 24 ore dalla prenotazione, senza costi aggiuntivi - le potete trovare indicate qui sotto! 👇
Ecco la lista delle compagnie aeree che permettono di cancellare i vostri biglietti gratuitamente entro 24 ore dalla prenotazione:
Air France
Austrian
British Airways
Cathay
Finnair
KLM
LOT
Lufthansa
SAS
Swiss
Negli Stati Uniti è sempre previsto il diritto di cancellazione di un biglietto entro 24 ore, stabilito dal Dipartimento dei Trasporti (DOT). Tuttavia, per usufruire di questa possibilità devono essere soddisfatte alcune condizioni, tra cui:
È necessario prenotare direttamente con la compagnia aerea.
La prenotazione deve essere effettuata almeno una settimana prima della partenza.
Anche le prenotazioni "on hold" (prenotate ma non ancora pagate) rientrano nel conteggio delle 24 ore.
Trovate tutte le regole qui.