PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Eventi e sagre per il ponte dell'Immacolata in Italia
christmas market, Weihnachtsmarkt, Weihnachtsmarkt Köln

Cosa fare per il ponte dell'Immacolata in Italia

Pirati, state pensando a cosa fare per il ponte dell'8 dicembre?

Ecco un po' di idee per voi per organizzare un weekend perfetto, anche vicino casa, con tanti eventi che si tengono in questi giorni, tra sagre, vacanze last minute e mercatini di Natale 🎄!

Pubblicato da
Cipi·4/12/2023
Condividi

Eventi e sagre per il ponte dell'Immacolata

Se state pensando di restare in Italia per questo ponte, perchè non approfittarne per esplorare i dintorni e scoprire bellezze italiane più o meno nascoste? Tante città e borghi in tutto il Paese stanno organizzando diversi eventi per il ponte dell'Immacolata, scopriamoli insieme!

Ritorno al Passato: Terme, Arte e Borghi da Scoprire

Oltre alle rinomate Abano e Montegrotto, borghi meno conosciuti come Levico in Trentino Alto Adige e Castrocaro Terme in Emilia Romagna si presentano come gemme da riscoprire.

Esperienze Autentiche negli Agriturismi

Più di mezzo milione di turisti ha optato per gli agriturismi, alla ricerca di un turismo più autentico e della genuinità delle tradizioni rurali. Sagre come quella dell'Olivo a Canino offrono un'esperienza unica, con mercatini, spettacoli, degustazioni e ricostruzioni storiche che raccontano l'anima autentica dell'Italia.

Atmosfere Natalizie e Tentazioni Golose

I mercatini tradizionali aprono le porte all'atmosfera natalizia, regalando l'opportunità di immergersi nella magia delle festività. C'è solo l'imbarazzo della scelta in Italia, tra i mercatini dell'Alto Adige a quelli della Valle d'Aosta, come il Marché Vert Noël, vero e proprio villaggio di Natale ad Aosta, dove i prodotti tipici incantano i visitatori. Se passerete per Bressanone, non perdetevi la tipica sfilata dei Krampus e la mostra dei presepi!

Passando per Milano invece, non perdetevi il tradizionale mercato Oh Bej! Oh Bej!

Inoltre, non possiamo non menzionare fino agli spettacoli immersivi come Luci d'Artista a Torino, mostra d'arte a cielo aperto, Luci di Natale al Forte di Bard, oppure ancora i mercatini di Montepulciano od Arezzo...

Tesori Enogastronomici e Festival delle Tradizioni

L'Italia celebra la sua ricca tradizione culinaria con eventi speciali durante questo weekend; per esempio, nei giorni del Ponte dell'Immacolata a Modica inizierà il ChocoBarocco, ad Isernia va in scena la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, a Molfetta (BA) avrà luogo la Sagra del Pesce e delle Castagne e nei pressi di Firenze, a Lastra a Signa, avrà luogo la sagra "Antichi sapori di Toscana. Infine, a Cuneo ci sarà il Cuiette Day, ossia il giorno degli gnocchi!

Eventi imperdibili

Ultimi ma non per importanza, non potevamo non menzionare alcuni eventi imperdibili (anche se meno natalizi!), come la Notte con gli Squali organizzata dall'Acquario di Genova, dove, in occasione del ponte dell'Immacolata, sarà possibile pernottare proprio nell'omonima sala degli Squali!

E se invece avete voglia di un viaggio, qui trovate le nostre migliori offerte per il ponte:

E voi Pirati, che aspettate? Quali sono i vostri piani per questo weekend di festa?