PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Delay airport

Ferragosto con disagi: sciopero EasyJet dal 15 al 17 Agosto

Ferragosto è qui, ma insieme è arrivata una notizia che potrebbe complicare i piani di viaggio. Dal 15 al 17 agosto, il personale di EasyJet in Portogallo ha indetto uno sciopero, causando la cancellazione di centinaia di voli. Se hai in programma un viaggio in quei giorni, ecco cosa devi sapere per affrontare la situazione senza stress.

Pubblicato da
Cipi·15/08/2024
Condividi

Viaggiare durante il Ferragosto è sempre una sfida, ma quest’anno, se hai in programma di volare con EasyJet da o verso il Portogallo, le cose potrebbero diventare ancora più complicate. A partire dal 15 agosto, infatti, il personale della compagnia britannica EasyJet sarà in sciopero, con conseguenze significative per chi aveva in mente di trascorrere il weekend in Europa.

La protesta del personale di EasyJet, che durerà fino al 17 agosto, ha già portato alla cancellazione di 232 voli, un numero che rappresenta circa il 20% di tutti i collegamenti previsti con il Portogallo. La situazione potrebbe peggiorare, con ulteriori cancellazioni e ritardi che potrebbero toccare anche altre destinazioni europee. Le ragioni dietro questa agitazione sono la carenza di personale e i ritmi di lavoro troppo intensi, problemi che i lavoratori denunciano da tempo senza ottenere risposte soddisfacenti.

Per limitare i disagi, le autorità aeroportuali portoghesi hanno garantito fasce orarie protette per i voli verso alcune delle destinazioni più popolari tra i viaggiatori portoghesi, come Londra, Ginevra, Lussemburgo e l’Isola di Madeira. Su queste tratte, EasyJet ha trovato un accordo con il personale in sciopero, assicurando servizi minimi per i passeggeri.

Nonostante ciò, la compagnia ha definito la protesta come "inopportuna", sottolineando che arriverà in un momento già delicato per il settore dell’aviazione, che sta affrontando una serie di cambiamenti, come l’introduzione degli abbonamenti annuali e low-cost di Wizz Air.

Se hai un volo EasyJet programmato per il Ferragosto, controlla subito lo stato del tuo volo e preparati a eventuali cambi di programma... Non lasciare che un piccolo intoppo rovini il tuo viaggio estivo!

Segnala un problema legale