Chi desidera viaggiare in Cina non avrà più bisogno di un visto in futuro, come riportato, tra gli altri, dall'Ansa.
Fino a poco tempo fa, era necessario presentare una richiesta in anticipo e fornire documenti come prova del volo, prova dell'alloggio in hotel, oltre a fotografie biometriche del passaporto e pagare oltre cento euro. Ora, invece, è sufficiente possedere un passaporto valido per almeno 6 mesi. Questi sono i fatti principali in breve:
Tra il 1° dicembre 2023 e il 30 novembre 2024, dopodiché verrà valutata la misura.
Cittadini con passaporti provenienti da Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna o Malesia.
Per 15 giorni; ad esempio, chi arriva l'11 di un mese deve partire al massimo il 25 dello stesso mese.
Rilanciare il turismo, fortemente colpito negli ultimi anni.
Dall'inizio dell'anno, i confini per il viaggio sono stati riaperti, dopo essere stati in gran parte chiusi per quasi tre anni a causa della rigorosa politica di Zero Covid.
Che ne dite Pirati, siete pronti per la prossima avventura?
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .