PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

airport, travel, Traveler

Malpensa 2024: nuovi voli e destinazioni, scopri quali ✈️

Pronti a decollare verso nuove avventure? L'aeroporto di Malpensa apre le porte a un 2024 ricco di novità: più voli, nuove destinazioni e compagnie aeree che attendono solo voi, Pirati!

Scoprite cosa rende quest'anno il più entusiasmante per chi parte da Milano... siete pronti a imbarcatevi nella lettura?

Pubblicato da
Cipi·5/2/2024
Condividi

Ecco le novità di Malpensa

Malpensa, l'orgoglio degli aeroporti italiani, ha concluso un anno record, accogliendo più di 35,2 milioni di viaggiatori, registrando una crescita del 22% rispetto al 2022. E il 2024 si preannuncia ancora più entusiasmante per tutti i Pirati che solitamente partono da Milano!

L'aeroporto si appresta a offrire un'esperienza ancora più ricca con l'introduzione di nuove destinazioni, l'arrivo di nuove compagnie aeree e un'espansione significativa dei collegamenti a lungo raggio, soprattutto verso l'Asia. Presto, Malpensa vi connetterà a 176 destinazioni sparse in 77 Paesi, grazie al servizio di 77 diverse compagnie aeree. Ecco alcune delle novità che attendono i Pirati nei prossimi mesi:

In Europa

  • Per i Pirati che sognano destinazioni europee, easyJet riporta in auge il volo per Tolosa dall'1 aprile con due frequenze a settimana e aggiunge nuovi voli per Gran Canaria e Sitia. Ryanair e Wizz Air non sono da meno, introducendo collegamenti verso Atene, Budapest, Parigi Beauvais, Tenerife e Comiso (e, non in Europa, Marrakech)

  • Dal 4 aprile, Transavia offrirà ai viaggiatori più opzioni per raggiungere Parigi, con sei voli settimanali verso Paris Orly.

Fuori Europa

  • Cathay Pacific aumenterà la frequenza dei voli per Hong Kong da 3 a 4 a settimana dal 4 febbraio, mentre Neos offrirà un volo in più alla settimana per Almaty, la capitale economica del Kazakistan, a partire dal 5 aprile, passando da 2 a 3 voli settimanali.

  • L'1 marzo segnerà l'arrivo di Bulgaria Air con due voli settimanali verso Sofia, che dal 31 marzo sarà una nuova aggiunta all'area Schengen.

  • Il 6 marzo la Turkmenistan Airlines arriverà a Malpensa, introducendo il primo volo passeggeri diretto tra l'Italia e Ashgabat, la capitale del Turkmenistan, inizialmente con una frequenza settimanale e poi con una seconda dal 10 aprile.

  • Hainan Airlines, a partire dal 19 marzo, raddoppierà i voli per Chongqing, mentre il 29 marzo Sun Express inaugurerà un collegamento bisettimanale con Antalya.

  • A luglio, attendiamo con impazienza il ritorno della Thai Airways con un volo giornaliero per Bangkok.

Nuove compagnie aeree

  • L'Asia diventa più vicina anche grazie a BeOnd, che dal 3 luglio collegherà direttamente Malpensa con le Maldive, offrendo due voli settimanali verso Malé in configurazione all business.

  • Tra le nuove compagnie aeree che si uniscono alla famiglia di Malpensa, ci sarà Azores Airlines dal 5 giugno, collegando Ponte Delgada e offrendo una prosecuzione per Boston.

Pirati, preparatevi a scoprire nuovi orizzonti e avventure con Malpensa nel 2024: il mondo è alla vostra porta, e non è mai stato così accessibile!