Pronti a decollare verso nuove avventure? L'aeroporto di Malpensa apre le porte a un 2024 ricco di novità: più voli, nuove destinazioni e compagnie aeree che attendono solo voi, Pirati!
Scoprite cosa rende quest'anno il più entusiasmante per chi parte da Milano... siete pronti a imbarcatevi nella lettura?
Malpensa, l'orgoglio degli aeroporti italiani, ha concluso un anno record, accogliendo più di 35,2 milioni di viaggiatori, registrando una crescita del 22% rispetto al 2022. E il 2024 si preannuncia ancora più entusiasmante per tutti i Pirati che solitamente partono da Milano!
L'aeroporto si appresta a offrire un'esperienza ancora più ricca con l'introduzione di nuove destinazioni, l'arrivo di nuove compagnie aeree e un'espansione significativa dei collegamenti a lungo raggio, soprattutto verso l'Asia. Presto, Malpensa vi connetterà a 176 destinazioni sparse in 77 Paesi, grazie al servizio di 77 diverse compagnie aeree. Ecco alcune delle novità che attendono i Pirati nei prossimi mesi:
Per i Pirati che sognano destinazioni europee, easyJet riporta in auge il volo per Tolosa dall'1 aprile con due frequenze a settimana e aggiunge nuovi voli per Gran Canaria e Sitia. Ryanair e Wizz Air non sono da meno, introducendo collegamenti verso Atene, Budapest, Parigi Beauvais, Tenerife e Comiso (e, non in Europa, Marrakech)
Dal 4 aprile, Transavia offrirà ai viaggiatori più opzioni per raggiungere Parigi, con sei voli settimanali verso Paris Orly.
Cathay Pacific aumenterà la frequenza dei voli per Hong Kong da 3 a 4 a settimana dal 4 febbraio, mentre Neos offrirà un volo in più alla settimana per Almaty, la capitale economica del Kazakistan, a partire dal 5 aprile, passando da 2 a 3 voli settimanali.
L'1 marzo segnerà l'arrivo di Bulgaria Air con due voli settimanali verso Sofia, che dal 31 marzo sarà una nuova aggiunta all'area Schengen.
Il 6 marzo la Turkmenistan Airlines arriverà a Malpensa, introducendo il primo volo passeggeri diretto tra l'Italia e Ashgabat, la capitale del Turkmenistan, inizialmente con una frequenza settimanale e poi con una seconda dal 10 aprile.
Hainan Airlines, a partire dal 19 marzo, raddoppierà i voli per Chongqing, mentre il 29 marzo Sun Express inaugurerà un collegamento bisettimanale con Antalya.
A luglio, attendiamo con impazienza il ritorno della Thai Airways con un volo giornaliero per Bangkok.
L'Asia diventa più vicina anche grazie a BeOnd, che dal 3 luglio collegherà direttamente Malpensa con le Maldive, offrendo due voli settimanali verso Malé in configurazione all business.
Tra le nuove compagnie aeree che si uniscono alla famiglia di Malpensa, ci sarà Azores Airlines dal 5 giugno, collegando Ponte Delgada e offrendo una prosecuzione per Boston.
Pirati, preparatevi a scoprire nuovi orizzonti e avventure con Malpensa nel 2024: il mondo è alla vostra porta, e non è mai stato così accessibile!
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .