A differenza di altri comuni italiani che propongono iniziative simili, a Penne non è necessario versare alcun deposito cauzionale. L'unica richiesta è la ristrutturazione dell'immobile entro tre anni dall'acquisto. Per il simbolico prezzo di 1 euro, chiunque può diventare proprietario/a di una casa nel caratteristico centro storico e contribuire alla rinascita del paese.
Secondo quanto dichiarato dal sindaco Gilberto Petrucci, diverse persone provenienti dai Paesi Bassi, dalla Polonia e dal Regno Unito hanno già visitato Penne, attratte principalmente dalla bellezza del luogo e dalla qualità della vita. E in effetti, Penne offre numerosi vantaggi:
Vicinanza sia al mare che alla montagna ⛰️
Centro storico ricco di fascino e storia 🏛️
Ampia disponibilità di servizi (impianti sportivi, scuole, ospedale, INPS, Agenzia delle Entrate) 🏥
Presenza della Riserva Naturale del Lago di Penne, un’oasi WWF 🦆
Tradizione sartoriale artigianale riconosciuta a livello internazionale 🛍️
Questo progetto nasce dall’esigenza di salvaguardare il centro storico dall'abbandono e dal degrado e per incentivare nuove opportunità di crescita e sviluppo economico. Dare nuova vita alle case significa riportare energia, attività e vitalità nella comunità locale.
Chiunque sia interessato/a, può partecipare all'incontro pubblico ufficiale che si terrà l’11 aprile alle 18 nella sala consiliare del Comune di Penne. Un'occasione ideale per ricevere informazioni dettagliate, incontrare chi già vive l’esperienza e scoprire tutte le possibilità che questa iniziativa offre.
Se l’idea ti incuriosisce, Penne potrebbe diventare il luogo perfetto per iniziare una nuova avventura in un ambiente autentico e accogliente, con un investimento simbolico di appena 1 euro! ☕️✨
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .