Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Soprattutto davanti ad una meta esotica, vi sarà successo di chiedervi "È davvero sicuro andare là?"
A questa domanda ha risposto Safeture, una piattaforma leader nel gestire i rischi di viaggio, insieme agli esperti di sicurezza di Riskline (un'azienda specializzata nell'analisi dei rischi di viaggio). Tutti i paesi del mondo (e in alcuni casi anche singole regioni) sono stati suddivisi in cinque livelli di rischio basati su dieci diverse categorie e numerosi indicatori. I risultati principali, pubblicati nel dicembre 2023, vi vengono brevemente riassunti qui:
Haiti
Venezuela
Afghanistan
Birmania
Pakistan
Sudan
Repubblica Democratica del Congo
Siria
Yemen
Burkina Faso
Tijuana
Port-au-Prince
Guayaquil
Kabul
Port Moresby
Lagos
Karachi
Gaza
Libreville
Khartum
E voi Pirati, ci siete mai stati? Qual è stata la vostra esperienza?