PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Ryanair e easyJet annunciano nuove rotte dall'Italia
flight, airplane, Plane

Ryanair e easyJet: tante nuove rotte dall'Italia!

La voglia di viaggiare dei Pirati non si ferma mai, e per questo tutte le notizie che ampliano i collegamenti a disposizione dagli aeroporti italiani sono sempre le benvenute!

Oggi scopriamo le nuove rotte che partiranno nei prossimi mesi, in vista della stagione estiva, da due tra le compagnie più utilizzate sui cieli della nostra penisola: le low cost Ryanair e easyJet.

Le nuove destinazioni sono davvero interessanti, dalle mete più richieste del mare al Nord Europa e alle città top: scopriamole insieme qui di seguito!

Pubblicato da
Tribordo·24/1/2024
Condividi

Nuove rotte annunciate da Ryanair e easyJet

Cominciamo dalla compagnia aerea con più passeggeri in Italia (e se è per questo, in Europa): Ryanair.

Gli annunci per la stagione estiva sono partiti per adesso dalla capitale, con 7 nuove rotte da Roma previste per l'estate: 5 da Fiumicino (Dubrovnik, Danzica, Göteborg, Lisbona, Malta, Parigi) e 2 da Ciampino (Danzica e Riga): queste ultime segnano un ritorno sullo scalo minore di Roma dopo un periodo nel quale la compagnia irlandese si era concentrata soprattutto su Fiumicino.

L'amministratore delegato di Ryanair Michael O'Leary spera che si possa tornare presto ad avere più voli da Ciampino, soprattutto ora che si riescono ad utilizzare aeromobili più silenziosi. I due nuovi aerei per garantire le nuove rotte avranno per ora entrambi base a Fiumicino.

Sul resto d'Italia O’Leary ha dichiarato che prevede di posizionare ben 100 aerei negli aeroporti italiani entro l'estate, per un totale di 775 rotte, di cui 70 nuove, da 29 aeroporti. Presto vi faremo sapere quali saranno le altre nuove rotte di Ryanair.

Per quanto riguarda invece easyJet, le ultime nuove rotte annunciate riguardano Canarie, Grecia e Svizzera.

Molto interessanti le due nuove rotte che da giugno collegheranno Napoli e Milano Malpensa all’aeroporto di Sitia, un aeroporto generalmente meno utilizzato situato nella parte est di Creta. Da segnalare anche i nuovi voli sempre da Malpensa per Gran Canaria (da marzo) e il nuovo collegamento da Bari a Ginevra (da maggio).

Queste nuove rotte si aggiungono a quelle già annunciate e che partiranno in primavera, come quelle da Milano Malpensa verso Parigi (da aprile), La Coruña e Birmingham (da maggio), e da Napoli per Hurghada (da marzo), Monaco, Creta Heraklion e Gran Canaria (da maggio), Marsa Alam (da giugno).ù

Che ne pensate, Pirati?