PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • ☀️In Sicilia puoi comprare casa a 1€
Impressions and Other Assets/shutterstock_1084151714_bsbpio

🍊Sicilia: case in vendita al prezzo di un caffè☕️

Sono tanti i borghi, in Italia e all'estero, che hanno messo case in vendita a 1 Euro. Ultimo in ordine di arrivo, ma non certo per la bellezza del suo territorio, è stato il comune di Castiglione di Sicilia che ha aderito a questa campagna.

Per incoraggiare le persone a trasferirsi qui e riportare il vecchio centro storico all'antico splendore, l'amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita case alla simbolica cifra di 1 Euro.

Un'opportunità davvero unica per riqualificare e riportare la vita in alcuni piccoli borghi italiani che nel corso degli anni hanno subito il fenomeno dello spopolamento.

Pubblicato da
Cipi·2/2/2024
Condividi

Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia custodisce gemme di incomparabile bellezza, e tra queste spicca Castiglione di Sicilia.

Castiglione di Sicilia è un incantevole paese situato in Sicilia, distante 15 km dal mare e vicino al vulcano Etna, famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, tra vette vulcaniche e spiagge della costa ionica.

Inoltre, va menzionato il Castello di Lauria, reminescenza medievale che svetta sulla città, oltre alle deliziose chiese storiche disseminate per il centro. Da tenere in considerazione anche al vicinanza al Parco dell'Alcantara, dove si possono esplorare incredibili gole vulcaniche.

Recentemente, Castiglione di Sicilia ha lanciato un'iniziativa rivoluzionaria per rivitalizzare il suo centro storico e attrarre nuovi residenti. In un progetto simile a quello di altri piccoli borghi italiani, alcune case sono messe in vendita al simbolico prezzo di 1 euro. Queste abitazioni, alcune delle quali richiedono lavori di ristrutturazione, sono destinate sia a residenze private che a strutture ricettive turistiche.

Per partecipare a questa iniziativa, gli interessati devono presentare una manifestazione d'interesse, accompagnata da un progetto di riqualificazione degli immobili. Questo progetto rappresenta un'opportunità unica per chi desidera vivere in una città di mare ricca di storia. Tutte le informazioni dettagliate e le linee guida sono disponibili sul sito del Comune di Augusta, che invita tutti a scoprire e a far rivivere questo splendido angolo di Sicilia.