Dallo scorso luglio 2024, i viaggiatori provenienti da 93 Paesi (tra cui l'Italia) possono entrare in Thailandia senza visto e rimanere fino a 60 giorni per motivi turistici. Tuttavia, il quotidiano Bangkok Post riporta che le autorità locali hanno riscontrato un aumento di attività illegali e, per contrastarle, i ministeri e gli enti competenti avrebbero già raggiunto un’intesa per ridurre nuovamente il periodo di permanenza senza visto a 30 giorni.
Stando a fonti interne al Ministero del Turismo, il provvedimento potrebbe entrare in vigore entro la fine del 2025, ma una data ufficiale non è ancora stata comunicata. Alcuni rappresentanti del settore turistico temono che la modifica possa impattare i flussi di visitatori a lungo termine, mentre altri sostengono che un controllo più rigoroso sugli ingressi proteggerà sia i viaggiatori regolari che l’economia locale da possibili abusi.
L’ufficialità della decisione verrà probabilmente annunciata nei prossimi mesi, insieme a eventuali dettagli su requisiti e tempistiche di attuazione. Nel frattempo, chi desidera visitare la Thailandia dovrebbe informarsi regolarmente presso fonti affidabili, per assicurarsi di viaggiare in conformità con le normative più aggiornate.
Informati sempre qui: Viaggiare Sicuri - Thailandia
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .