Cari Pirati, siamo appena tornate da un'indimenticabile esperienza nei villaggi Veratour di Marsa Alam, che ha superato ampiamente ogni nostra aspettativa. Abbiamo davvero tanto da raccontarvi... da dove iniziare? Ecco qualche grande piccolo dettaglio. Immaginatevi una settimana fronte mare (uno dei più belli al mondo a mio parere!), l'eccellenza italiana riconoscibile in tutto, non solo nei deliziosi piatti che abbiamo potuto assaggiare, ma anche nell'atmosfera familiare che avvolge i Veraclub. E il lavoro appassionato dell'animazione e di tutto lo staff, che ci hanno fatto sentire a casa fin da subito. Vi abbiamo incuriosito Pirati? Continuate a leggere per la nostra esperienza completa! ⬇️
Il nostro viaggio nei Veraclub di Marsa Alam è stato per me (Matis) e Silvia un'esperienza incredibile e non vediamo l'ora di raccontarvi tutto. Fin da subito, ancora prima di lasciare l'Italia, siamo state accolte e guidate dal personale Veratour all'aeroporto di Bologna. E dopo il check in bagagli e circa 4 ore di volo filati liscissimi, siamo atterrate in Egitto in tarda serata, dove siamo state accolte con un caloroso benvenuto... in italiano!
Guidate verso il bus riservato, siamo salite a bordo per dirigerci nel primo dei villaggi All Inclusive Veraclub che avremmo visitato nella settimana seguente. Qui l'euforia di tutti noi per i giorni a venire era già alle stelle! All'arrivo all'Utopia Beach, nonostante il tardo orario, il gentilissimo Mahmoud e il team animazione ci hanno subito accolto con efficienza, cordialità e soprattutto con un sorrisone, alleviando la stanchezza del viaggio. Dopo un primo assaggio del delizioso buffet dell'Utopia Beach (a cui torneremo dopo, tranquilli!) siamo state guidate presso la nostra stanza. Durante tutto il processo di arrivo, e non solo, siamo state assistite in maniera costante e fin da subito abbiamo avvertito un senso di sicurezza, che ci ha permesso di rilassarci e di farci godere a pieno dell'esperienza.
E non sapevamo ancora che la vera sorpresa sarebbe stata risvegliarsi il mattino seguente con questa vista splendida!
Ciò che ci ha colpito fin da subito è l'atmosfera intima e rilassata del Veraclub Utopia Beach, immerso in curatissimi giardini, che circondano gli edifici in pietra locale in cui sono ospitate le sistemazioni. La nostra camera, ampia, elegante e con balcone privato vista mare, disponeva di tutti i comfort e di un letto davvero comodo, che Silvia ha apprezzato tantissimo!
Di facile accesso al mare, la spiaggia di sabbia fine e dai splendidi colori turchesi, è ideale anche per anziani, bambini o chi non sa nuotare. E proprio a pochi metri dalla spiaggia, si estende una variopinta barriera corallina che per gli appassionati di snorkeling, come me, è un'attrazione irresistibile! Già a poca profondità è possibile ammirare pesciolini coloratissimi, rendendo lo snorkeling ideale anche per i nuotatori meno esperti. E per chi al mare preferisce la piscina, si trova solo a pochi soli passi dalla spiaggia, con un bar dal personale gentilissimo e parlante italiano, così come tutto il personale del Veraclub!
Sulla spiaggia, abbiamo anche preso parte alle attività del super team di animazione, capitanato dall'incredibile Niki, sempre pronto a convolgerci nelle loro attività, scambiare due chiacchiere o, perchè no, offrirci uno spicchio di pizza sotto l'ombrellone. Un'animazione attiva ma non invadente, che sa creare un'atmosfera vivace, accogliente e familiare. Tantissime le attività proposte: pallavolo, freccette, balli latini e molte altre, per non parlare del Supermini Club e dello Junior Club per i più piccoli, e degli spettacoli serali. Un grazie a tutti/e voi per averci fatto sentire a casa!
Ora veniamo alla mia parte preferita, il delizioso buffet del Veraclub Utopia Beach! Il vero asso nella manica di questo Veraclub.
Qualità eccellente e grande varietà, con nuove pietanze ogni giorno, per deliziarci e non annoiarci mai. Anche i palati più difficili sapranno trovare qualcosa di loro gusto. Tra i nostri piatti preferiti i primi dello Chef pugliese Giuseppe (come dimenticare la sua bisque di gamberi), ma anche la deliziosa pizza (avete capito bene!), passando per le insalate, l'angolo egiziano (buonissimo!) e il buffet dei dolci, per concludere con un ottimo espresso come solo noi in Italia sappiamo fare. Una cucina che trasmette tantissimo impegno, cura e passione per servire solo il meglio del meglio, anche in un ristorante All Inclusive. Bravissimi tutti/e!
Una delle escursioni più amate e la consigliamo assolutamente! A bordo di una jeep, in tutta sicurezza e sotto la guida esperta di Tarek e di tutto il personale escursioni, ci siamo addentrati con il nostro gruppo in pieno deserto. Dopo un incontro con i simpatici dromedari, abbiamo raggiunto il villaggio beduino, dove abbiamo potuto osservare la produzione di pane arabo per poi fare tappa nella tenda di Aladino (uscita direttamente da "Le Mille e una notte") che ci ha parlato delle proprietà incredibili delle erbe. E ora passiamo alla parte adrenalica e davvero troppo divertente: giro al tramonto tra le colline del deserto in quad! Grazie ancora a Silvia per essere stata una super pilota e averci portato a spasso in questo paesaggio incantevole! Tornati al villaggio, abbiamo trovato una deliziosa cena beduina, seguita dallo spettacolo di Tanoura, dopo i quali siamo rientrati al villaggio facendo breve tappa sotto lo spettacolare cielo stellato... Incantevole! Durante tutta l'escursione, ci siamo sentite protette e curate in ogni momento e questo ci ha permesso di vivere l'esperienza al massimo.
Dopo 3 meravigliosi giorni, è arrivato il momento della nostra seconda tappa... il villaggio Veraclub Emerald Lagoon!
Dopo un calorosissimo benvenuto da parte di Tarek e il suo team, abbiamo subito preso parte allo spettacolo serale e fin dai primi minuti ci ha meravigliato la piacevolissima atmosfera in cui eravamo immerse, tutta italiana. E dopo Il Tale e Quale Show e la serata Total White, ci siamo già sentite come in famiglia! Forse è proprio questa la magia dei Veraclub. Non importa se viaggi in famiglia, in coppia o in solitaria, non ti sentirai mai solo/a anche dall'altra parte del mondo.
I giorni seguenti abbiamo potuto godere della splendida e ampia spiaggia del villaggio che si affaccia su una splendida laguna color turchese. Di facile accesso, è sicuramente una delle spiagge più belle della zona. Non aggiungo altro, la foto sotto parla da sola!
Tra momenti di relax e in acqua alla ricerca di tartarughe marine, abbiamo potuto partecipare anche qui alle attività dell'affiatatissimo team animazione. Risveglio muscolare in riva al mare, bocce, quizzone, torneo di carte, gioco aperitivo, show time e molto altro ancora, tutto rigorosamente in italiano. Coinvolgenti, divertenti ma non invadenti, l'equilibrio ideale per un'animazione a formula di successo. Come noi, tantissimi altri ospiti del villaggio attivi e con voglia di partecipare. Per non parlare della gioia dei bimbi del Supermini Club e i ragazzi dello Junior Club che si sono esibiti nello spettacolo Aladdin la sera prima delle partenze. Carinissimi!
L’animazione Veratour è proprio l'arma segreta dei Veraclub: pensata per offrire divertimento a tutte le età, organizzata da un team di animatori appassionati e uno dei motivi per tornare nei Veraclub!
Durante il nostro soggiorno, il Veraclub Emerald Lagoon ha saputo offrirci molto altro ancora. Basta citare il ristorante, dalla meravigliosa vista mare e dalla qualità e varietà eccellenti. Non perdetevi il buffet della serata egiziana. Buonissimo! Fatevi un tuffo nella curatissima piscina con bar a bordo vasca, ideale anche per un aperitivo dopo la giornata in spiaggia. E ancora un aquapark, per la gioia di grandi e piccini, un ottimo centro benessere, ideale per chi di relax non ne ha mai abbastanza, e un eccellente centro immersioni...
Con la sua atmosfera raccolta ma vivace, e dalla vista spettacolare sul Mar Rosso, il Veraclub Emerald Lagoon ci ha conquistate fin da subito! Anche in questo villaggio ci siamo sentite assistite e curate tutto il tempo, con un'ospitalità calda e sempre attenta.
In italiano la Valle dei Cammelli, questa riserva naturale a sud di Marsa Alam è l'escursione ideale per chi cerca natura incontaminata, avventura e tranquillità. E da Pirate appassionate tutto ciò, non potevamo che trascorrere una giornata incredibile!
Dopo un breve tragitto in bus, sotto la guida del gentilissimo Mohammed Ali e dello staff escursioni, che ci hanno fatto sentire sicure e curate tutto il tempo, siamo entrati nella riserva naturale. Qui siamo saliti a bordo di Tito, la barca che ci avrebbe accompagnato nelle nostre avventure per il giorno, e siamo partiti. Un mare meraviglioso, dalle mille sfumature di blu, con barriere coralline visibili anche dalla barca, e un sole splendido ad accompagnarci. Dopo qualche minuto di tragitto, eccoli! Un gruppo di giocosi delfini con i quali abbiamo potuto nuotare in mare aperto. Un'emozione unica! 🐬
Siamo ripartiti in direzione barriera corallina e dopo esserci tuffati di nuovo in acqua, abbiamo potuto osservare tantissimi pesciolini e coralli colorati. Uno spettacolo!
Il tutto sotto la guida esperta del team escursioni, tutti parlanti italiano, che ci hanno assistito tutto il tempo per poter godere al massimo di questa esperienza, nel massimo rispetto dei luoghi e degli animali che abbiamo avuto il piacere (e la fortuna!) di incontrare.
Dopo un delizioso pranzo egiziano a bordo, siamo partiti per la terza e ultima tappa, l'isola di Wadi El Gimal! Uno scenario magico, con una striscia di sabbia che si solleva dal mare quel poco che basta per camminarci su, i tipici alberi di mangrovie e un mare da cartolina! Una paesaggio davvero incredibile che ha saputo lasciarci a bocca aperta e con il cuore pieno. E poco prima di ripartire, abbiamo avvistato anche una timida manta.
Che altro chiedere Pirati?🥹
L'escursione ideale per chi ama lo snorkeling! Questa incantevole baia è anche conosciuta come “la spiaggia delle perle”. Vanta sabbia fine e dorata e acque cristalline dagli spettacolari toni turchesi.
Accompagnati dalle premurose guide del centro immersioni, ci siamo immersi in acqua e siamo stati guidati nello snorkeling lungo la barriera corallina, ammirando pesciolini coloratissimi! 🐡
✨ Pirati, è stata una settimana indimenticabile nei Veraclub Utopia Beach e Emerald Lagoon e non possiamo che consigliarveli ampiamente. Noi stiamo già pensando a quando tornare!
Cosa ha reso questi villaggi Veratour così speciali? L’eccellenza italiana in ogni angolo, l’atmosfera familiare che ci ha fatto sentire subito a casa, uno staff appassionato, attento e sempre super gentile, che hanno superato ampiamente ogni nostra aspettativa.
Un grazie davvero speciale va sicuramente a Mahmoud El Taieb e Tarek Salah, i responsabili assistenza Veratour in loco, sempre gentilissimi e disponibili durante tutto il soggiorno. E grazie ancora a tutto il personale di entrambi i Veraclub: il vostro sorriso, la vostra professionalità e gentilezza hanno fatto la differenza.
Alla prossima Vacanza Italiana nel mondo con Veratour, Pirati! 🇮🇹🌍
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .