PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Impressions and Other Assets/shutterstock_1503785927_uipepo

🧊Visiteresti la città di ghiaccio più grande al mondo? ❄️

Un luogo magico e straordinario attende gli amanti dell'inverno e della neve: la città di ghiaccio più grande al mondo, recentemente aperta al pubblico.
Incantevole scenario in cui la neve e il ghiaccio regnano sovrani, offrendo l'opportunità di vivere momenti indimenticabili e ammirare vere opere d'arte scolpite nella glacialità, l'Harbin Ice Festival è un'esperienza imperdibile che accoglierà visitatori e appassionati da dicembre 2023 fino a marzo 2024.

Scopri di più leggendo l'articolo!

Pubblicato da
Cipi·27/12/2023
Condividi


Il Festival del Ghiaccio di Harbin

Per gli amanti dell'inverno e della neve, esiste un luogo magico: la più grande città di ghiaccio del mondo, recentemente inaugurata, offre un autentico paradiso.

Questo straordinario scenario, l'Harbin Ice Festival, un evento imperdibile che accoglierà visitatori e spettatori da dicembre 2023 fino a marzo 2024, si tiene nell'omonima città, in Cina🇨🇳.

Lasciatevi incantare da questo mondo fiabesco dominato dalla bellezza della neve e del ghiaccio, un luogo per vivere esperienze indimenticabili e ammirare incredibili opere d'arte scolpite nel ghiaccio. Visitare questo luogo incantanto significa immergersi in un mondo di ghiaccio e neve, ammirando incantevoli sculture e partecipando a varie attività, come gare con slitte ed osservazione di animali artici🐻‍❄️.

L'esperienza di viaggio è inoltre personalizzabile ed adatta a tutte le esigenze: si part da tour privati di un giorno fino a soluzioni più prolungate. Durante una giornata, ad esempio, è possibile visitare l'Harbin Ice and Snow World, esteso su circa 750.000 metri quadrati di pura meraviglia: sculture di ghiaccio colorate e creazioni illuminate di neve. Inoltre, la visita di un giorno permette di visitare anche il Sun Island International Snow Sculpture Art Expo e il Siberian Tiger Park, con oltre 600 animali divisi in cinque sezioni, tra cui anche la tigre siberiana🐯.

Ci sono inoltre tour di più giorni, come quello classico, che dura tre giorni, quello per chi ama l'avventura (di 5 giorni), quello dedicato alle famiglie, oltre che quello di 4 giorni, per gli amanti dello sci.

Questo incantevole mondo di ghiaccio e neve è stato creato per celebrare l'arrivo del nuovo millennio ed è stato costantemente rinnovato ogni anno, attrarrendo numerosi turisti. Situata nella parte occidentale dell'Isola del Sole, questa zona è accessibile dalle 9:30 alle 21:00.

Il prestigioso Harbin Ice Festival, il più grande del suo genere a livello mondiale, ha visto la sua nascita nel 1963. La cerimonia inaugurale ufficiale si tiene il 5 gennaio, segnando l'inizio formale di un programma ricco di eventi e attività coinvolgenti, come scivoli di ghiaccio, spettacoli di lanterne di ghiaccio, nonché sport come vela e calcio sul ghiaccio.

Questo evento è stato incluso tra i quattro migliori festival di ghiaccio e neve al mondo, come indicato dal sito ufficiale, e guardando le immagini si comprende il motivo: offre una vasta gamma di attività in un ambiente che sembra tratto da un mondo incantato, colmo di magia e meraviglia🦄.

Pirati, tenete a mente però che questi parchi non sono adatti a tutti... chi non ama il freddo potrebbe soffrire un po'!

Le temperature infatti possono scendere fino a -38 gradi, con una media di -16 gradi😱...Quindi, vestirsi adeguatamente è essenziale per godersi appieno l'esperienza!

E voi Pirati, che ne pensate? Andreste a visitarlo? ❄️