Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Cari Pirati, è arrivata la notte delle stelle, avete deciso dove passarla per guardare il cielo in cerca di stelle cadenti?
Se non avete ancora idee, perché non approfittate di questa bella iniziativa? Il "Borgo dei desideri" è una proposta arrivata alla terza edizione che mette insieme i gioielli della rete "I Borghi più belli d'Italia" con la notte di San Lorenzo.
La combinazione è perfetta, perché in molti dei borghi dell'associazione sono organizzate iniziative che andranno avanti dal tramonto all'alba, scegliendo magari il luogo più magico possibile (un pozzo, una fontana, un ponte, un giardino segreto) di questi borghi già così suggestivi.
C'è perfino un concorso, vi diciamo tutto nel dettaglio qui di seguito!
Non c'è solo una notte magica in questi borghi dell'Italia nascosta, ma anche il concorso il magazzino dei desideri: dopo il successo della scorsa edizione, durante la quale sono stati migliaia i desideri espressi e depositati nei borghi, quest’anno si è pensato di proporre un tema molto sentito, ovvero “Tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”.
Tutti i desideri che saranno lasciati nel luogo identificato da ogni borgo saranno poi raccolti dal Comune, che dovrà nominare una giuria incaricata di selezionarne uno che concorrerà alla selezione finale. Una commissione nazionale voterà poi i primi tre desideri pervenuti da tutt’Italia, i cui autori saranno premiati con uno Smartbox per un weekend per due persone in uno dei Borghi più belli d’Italia.
Ma oltre al concorso, consultate il programma, perché i borghi che partecipano all'iniziativa ha organizzato per la serata del 10 agosto iniziative dedicate ed eventi per far scoprire tutta la bellezza del luogo e assaporare prodotti e specialità della tradizione. Musica, teatro, visite guidate, degustazioni e, nella Notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, tante iniziative per osservare il cielo.