PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • L'acceso al lago di Braies è su prenotazione
Azure, Boardwalk, Boat

L'acceso al lago di Braies è su prenotazione!

A partire dal prossimo 10 luglio fino al 10 settembre, ci saranno alcune novità per l'accesso al meraviglioso lago di Braies, situato in Alto Adige.

Se state pensando di visitare questo luogo incredibile, non dimenticate di leggere come fare!

Pubblicato da
Cipi·26/7/2023
Condividi

Cari Pirati, avete mai visitato il lago di Braies? Se sì, avrete sicuramente apprezzato la sua bellezza mozzafiato, ma anche notato che spesso la zona può essere molto affollata. Per questo motivo, come indicato sul sito dell'ANSA, in collaborazione con il Comune di Braies, è stata istituita una nuova zona di sosta breve con due infopoint dedicati a fornire utili informazioni su come raggiungere il lago. Sarà necessario prenotare l'accesso al lago tramite la modalità digitale, in modo da garantire una gestione più efficiente dell'afflusso di visitatori e garantirà un'esperienza piacevole a tutti. Non preoccupatevi, il processo di prenotazione è semplice e intuitivo, in modo da rendere il vostro viaggio ancora più piacevole!

Durante l'orario dalle 9.30 alle 16, sarà possibile prenotare l'accesso al lago digitalmente, tutti i giorni. Chi avrà effettuato la prenotazione potrà accedere al lago attraverso un apposito accesso per le auto, situato all'ingresso della valle di Braies.
Grazie all'utilizzo di telecamere, il numero di targa del veicolo verrà letto e la strada verrà aperta automaticamente. Una volta prenotato, potrete superare agevolmente il punto di accesso sulla strada principale in direzione del lago: grazie a moderne telecamere, il vostro numero di targa sarà riconosciuto e la strada si aprirà magicamente davanti a voi. Inoltre, il servizio strade della Provincia di Bolzano ha anche apportato dei miglioramenti alla viabilità sulla strada statale della Val Pusteria (Ss49), per rendere il vostro tragitto ancora più agevole e sicuro.

Se invece preferite esplorare la zona senza auto o non avete effettuato la prenotazione, niente paura! Potrete comunque raggiungere la valle e il lago di Braies utilizzando mezzi pubblici, oppure immergendovi nella bellezza paesaggistica a piedi o in bicicletta. Vogliamo sottolineare l'importanza della sostenibilità e della mobilità ecologica, quindi consigliamo una combinazione di treni, autobus, biciclette e pedoni per garantire una visita eco-friendly e rispettosa dell'ambiente.

Allora Pirati, preparatevi ad immergervi nella natura mozzafiato e a creare ricordi indimenticabili in uno dei gioielli dell'Alto Adige... Buon viaggio!