PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Basel, Schweiz

Le città più sicure d'Europa: dove vorresti andare?

Pirati appassionati di viaggi in città e poco amanti del rischio, abbiamo pensato di aiutarvi a scegliere le prossime mete dei vostri city trip grazie a questa classifica che elenca le città più sicure di tutta Europa, dove viaggiare in tutta tranquillità!

La classifica è stilata dal sito European Best Destinations, che ha identificato le destinazioni dove furti, tasso di criminalità e in generale gli inconvenienti per i turisti sono inferiori alla media europea, rendendole così le destinazioni più sicure d'Europa.

La classifica ha fatto notizia anche perché, se cercate le città del nostro paese, non ne troverete nelle prime 25 posizioni!

La classifica completa qui di seguito: che ne pensate?

Pubblicato da
Tribordo·22/5/2023
Condividi

Le città più sicure d'Europa

Se la Svizzera (forse non sorprendetemente) la fa da padrona, con ben 4 città nella top ten e anche il record della città con il tasso di criminalità più basso d'Europa, troverete anche città altrettando sicure ma forse più eccitanti come Vienna, Porto, Reykjavik, Lisbona, Edimburgo e Malaga nelle prime 20 classificate.

Ecco le migliori 10, per la classifica completa con tutte le spiagazioni del caso date un'occhiata al sito European Best Destinations!

E voi, Pirati, dove andreste tra le città di questa classifica?

1. Basilea

2. Ginevra

3. Varsavia

4. Lubiana

5. Zurigo

6. Porto

7. Berna

8. Zagabria

9. Reykjavik

10. Spalato