PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Indonesia, Pink beach, pink sand

🌎 Le più belle spiagge rosa del mondo!🦩

Cari Pirati, nel mondo ci sono spiagge di sabbia bianca che sembra farina, o di sabbia nera di origine vulcanica, di sabbia verde e le affascinati spiagge di sabbia rosa.

Oggi vi portiamo in un viaggio favoloso per scoprire le 10 più belle spiagge rosa nel mondo. Alcune sono più vicine di quanto si possa pensare quindi, è giunto forse il tempo di aggiornare di vostra wish list di viaggio?

Scopriamole insieme!

Pubblicato da
Jackie Sparrow·27/2/2023
Condividi

10 spiagge di sabbia rosa nel mondo

Mediterraneo (anche in Italia!), Caraibi, Asia, Oceano Pacifico. Partiamo Pirati!

1. Elafonisi (Elafonissi) Beach, Creta, Grecia

Elafonisi è un piccolo isolotto collegato al resto di Creta da una scogliera poco profonda che può essere attraversata quando il mare è calmo. Con la bassa marea, puoi arrivarci anche a piedi. Con sabbia corallina rosa e acqua cristallina, la riserva naturale è un luogo straordinario da visitare.

2. Spiaggia Rosa, Isola Budelli, Italia

Spiaggia Rosa, una spiaggia italiana nota per le sue varie sfumature di rosa, dal fucsia al salmone. Questo luogo idilliaco si trova sull'Isola Budelli, una piccola isola nel Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena, al largo della costa settentrionale della Sardegna. Fossili, coralli frantumati e ciottoli colorati arrossano la sabbia. La spiaggia è stata anche temporaneamente chiusa per... furto di sabbia.

3. Pantai Merah, Komodo, Indonesia

L'isola di Komodo non è solo la casa della lucertola più grande del mondo (il noto drago di Komodo), l'isola è anche conosciuta per Pantai Merah, una splendida spiaggia rosa. L'enorme striscia di sabbia ha parecchie sfumature di rosa, un misto di sabbia bianca e rossa piena di microscopiche particelle rosate.

4. Harbor Island, Bahamas

Nella parte orientale di Harbour Island alle Bahamas, le spiagge sono famose per la loro sfumatura rosata. I foraminiferi (una piccola creatura marina con gusci rossastri) sono responsabili di questo colore. I visitatori troveranno anche un'acqua incredibilmente pulita, che rende le spiagge dell'isola perfette per lo snorkeling e le immersioni.

5. Pfeiffer Beach, Los Padres National Forest, California, USA

In California, scoprirete viste mozzafiato sulle montagne e un vasto panorama sull'oceano. E, naturalmente, la sabbia rosa di Pfeiffer Beach. Il quarzo millenario e il manganese delle vicine formazioni rocciose hanno conferito alla spiaggia un colore quasi viola.

6. Playa de Ses Illetes, Formentera, Isole Baleari, Spagna

La penisola di Es Trucadors si trova a Formentera. Questo luogo attira visitatori che vogliono vedere sabbie bianche intrecciate con frammenti rosa di corallo.

7. Spiaggia di Tikehau, Polynesia Francese

Questo piccolo atollo vicino Tahiti è famoso per le sue tranquille spiagge di sabbia rosa e bianca. Qui vivono meno di 600 persone, ma compensa le sue piccole dimensioni e l'atmosfera tranquilla con un'abbondante vita marina. L'isola è anche chiamata "acquario naturale".

8. Horseshoe Bay Beach, Bermuda

Acque turchesi spumeggianti e una spiaggia rosa fanno di Horseshoe Bay Beach uno dei luoghi più belli delle Bermuda. Potrete ammirare il panorama sorseggiando il classico cocktail Rum Swizzle nel vicino bar sulla spiaggia.

9. Great Santa Cruz Island, Philippines

Le Filippine sono famose per le fantastiche spiagge, con sabbie colorate che vanno dal bianco neve al nero vulcanico. Questa piccola isola nel sud delle Filippine è nota per la sua sabbia corallina rosa.

10. Crane Beach, Barbados

Crane Beach a Barbados si trova nel primo Crane Resort creato a Barbados. Il resort è stato fondato nel 1887.