PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Boom Overture, Boom Supersonic

Da Londra a New York in 3 ore e mezza!

Da quando il Concorde ha smesso di volare, ormai quasi venti anni fa, sembrava che l'idea di costruire nuovi jet supersonici fosse stata definitivamente accantonata.

Notizia di questi giorni invece, è che i voli supersonici commerciali potrebbero tornare operativi a partire dal 2029! Ve ne parliamo di seguito.

Pubblicato da
Bauletto·22/8/2022
Condividi

Avresti sempre voluto volare sul Concorde e superare il muro del suono? Niente paura, potresti ancora realizzare questo desiderio, visto che in fase di realizzazione c'è un nuovo modello di aereo supersonico commerciale!

Parliamo di Boom Overture, una proposta di aereo di linea supersonico della Boom Technology.

Un jet di nuova concezione, capace di volare ben oltre il muro del suono e di raggiungere Mach 1,7, ossia più di 2.000 Km/h, oltre il doppio della velocità a cui viaggiano oggi gli aerei di linea.

Sarà così possibile volare da Londra a New York in circa 3 ore e mezza o da Londra a Miami in 5 ore.

Diverse grandi compagnie aeree stanno sostenendo questo progetto; ultima American Airlines che ha appena ordinato 20 Boom Overtures, portando il numero totale di ordini a 120.

L'aereo, che trasporterà dai 65 agli 88 passeggeri, dovrebbe vedere la luce nel 2029.

Quanto costerà volare a bordo del jet supersonico?

I prezzi dovrebbero essere simili a quelli che pagheresti per un biglietto di business class sulla stessa tratta.

E tu, saresti pronto per un viaggio a bordo di questi jet supersonici?

Immagini di Boom Supersonic.