PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Nuove tratte dall'Italia per Norwegian, Aeoroitalia e easyJet
Flying into the sunset over the sea

Norwegian, Aeoroitalia, easyJet: tante nuove tratte dall'Italia!

Pirati, siamo contenti di poter annunciare finalmente un aumento delle tratte disponibili dall'Italia per viaggiare nei prossimi mesi, dopo tante cancellazione e riduzioni della possibilità di volare!

Sono diverse le novità annunciate, soprattutto per il periodo primaverile ed estivo, dalle principali compagnie aeree. Oggi vi parliamo delle interessanti novità annunciate da Norwegian, Aeroitalia e easyJet: sono tantissime le nuove tratte disponibili!

Vediamo nel dettaglio qui di seguito.

Pubblicato da
Tribordo·14/12/2022
Condividi

Norwegian: 29 rotte dall'Italia

Partiamo da Norwegian, che dopo un periodo di grande presenza nel nostro paese, aveva del tutto annullato la propria presenza sui cieli italiani durante la pandemia, ma ora torna a riaffacciarsi prepotentemente con tante rotte attive.

L'estate 2023 prevede infatti 29 rotte dall'Italia, di cui ben 7 sono nuove, per un'offerta complessiva che raggiunge quasi il milione di posti. Gran parte dei collegamenti copriranno l’intera stagione estiva, mentre altri resteranno attivi nel periodo di punta tra metà giugno e metà agosto.

Vediamo prima le novità: Oslo verrà collegata con Bari, Bologna e Bergamo; nuova anche la tratta Bergamo - Bergen; si arriverà a Copenaghen da Bologna, Napoli e Palermo. Tutte queste nuove rotte verranno operato con due frequenze settimanali.

Le altre rotte prevedono voli da 7 destinazioni italiane (Roma, Pisa, Venezia, Olbia, Catania, Milano Malpensa e Verona) per Oslo, Bergen, Copenhagen, Stoccolma ed Helsinki. Il potenziamento è reso possibile dalla crescita della flotta il prossimo anno, con il passaggio da 69 a 85 aeromobili.

Aeroitalia: 27 rotte in totale

La nuova compagnia aerea italiana, della quale vi abbiamo già parlato qui in occasione del lancio del "ponte aereo" Fiumicino - Orio al Serio, ha in programma ben 27 rotte in programmazione per l'estate 2023 da Bergamo, anche grazie all'arrivo di nuovi aeromobili.

Dopo i voli già attivati su Roma Fiumicino, Catania e Bacau, a cui si è da poco aggiunta anche Londra con un raro collegamento su Heathrow, arrivano ora tanti nuovi collegamenti giò in vendita. Per quanto riguarda le rotte nazionali sono previsti voli su Olbia, Alghero, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Brindisi e Lampedusa. Tante le destinazioni collegate in Spagna e Grecia (Malaga, Karpathos, Barcellona, Corfù, Cefalonia, Creta, Ibiza, Mikonos, Santorini, Rodi, Valencia, Zacinto), ma anche collegamenti per Tel Aviv, Rinas (Albania), Larnaca (Cipro), Lublino e Bucarest.

Nuove rotte easyJet

La seconda compagnia aerea in Italia per numero di passegeri trasportati (14 milioni annui), punta il prossimo anno a tornare ai livelli pre Covid-19, con 20 milioni di passeggeri.

easyJet ha da poco annunciato le prime novità per 2023, con 7 nuove rotte: 3 con partenza da Milano Malpensa (per Lourdes, Birmingham e Parigi Beauvais), due da Venezia (verso Larnaca e Dubrovnik), e due dalla Sicilia (Palermo - Nizza e Catania - Edimburgo).

Altre novità per l'estate saranno annunciate prossimamente, ed è scontato anche un aumento delle frequenze delle rotte già servite.