Caro/a Pirata, sogni di scoprire il mondo? Emirates, la compagnia aerea internazionale più grande al mondo, sta cercando proprio te. Questo gennaio e febbraio ha annunciato una serie di Open Day in Italia per selezionare nuovi assistenti di volo. Ancora 7 le date disponibili.
Offre uno stipendio da 2.500€, 30 giorni di ferie all'anno, la casa a Dubai pagata, biglietti aerei gratuiti ogni anno e super scontanti per amici e familiari. Davvero niente male, vero? Continua e leggere per tutti i dettagli e scopri come trasformare la tua passione per i viaggi in una carriera entusiasmante!
La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, riconosciuta tra le migliori al mondo nelle classifiche di Skytrax, ha continuato ad ampliare il proprio team raggiungendo un totale di 23.500 membri, tra cui più di 770 italiani. E il suo ambizioso percorso di crescita continua senza sosta.
Nel mese di gennaio e febbraio 2025 Emirates ha annunciato nove Open Day in Italia, di cui 2 già trascorsi. I prossimo si terranno a:
Milano: 21 gennaio presso Hyatt Centric Milan Centrale, Via Giovanni Battista Pirelli
Napoli: 23 gennaio presso Grand Hotel Oriente, Via Armando Diaz 44
Firenze: 29 gennaio presso Hotel NH Firenze, Piazza Vittorio Veneto 4
Venezia: 3 febbraio presso Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano, Via Orlanda 1
Palermo: 5 febbraio presso Mercure Palermo Center, Via Mariano Stabile 112
Trieste: 7 febbraio presso DoubleTree by Hilton Trieste, Piazza della Repubblica 1
Bari: 17 febbraio presso Mercure Villa Romanazzi Carducci, Via Capruzzi 326
Questa selezione è pensata soprattutto per coloro che a breve si affacceranno al mondo del lavoro o per chi ha cominciato da poco a muovere i primi passi nel settore.
Età: aver compito almeno 21 anni
Altezza: minimo 160 cm e capacità di raggiungere 212 cm in punta di piedi
Istruzione: diploma di scuola superiore (Grade 12, ovvero diploma di maturità)
Esperienza: almeno un anno di esperienza nel settore dell'ospitalità o del servizio clienti
Lingua: fluente in inglese scritto e parlato; la conoscenza di lingue aggiuntive è un vantaggio
Aspetto: assenza di tatuaggi visibili indossando l'uniforme Emirates
Idoneità: capacità di soddisfare i requisiti per il visto di lavoro negli Emirati Arabi Uniti
Durante la sessione di recruiting dello scorso 11 gennaio a Venezia, circa cento candidati hanno partecipato alle selezioni. Tuttavia, 15 aspiranti sono stati esclusi a causa di tatuaggi visibili, sottolineando quanto sia fondamentale rispettare i requisiti estetici richiesti dalla compagnia.
Entrare a far parte di Emirates significa unirsi a un team globale con oltre 23.500 membri dell'equipaggio di cabina, tra cui più di 770 italiani. La compagnia offre uno stipendio mensile di 2.500 euro esente da imposte, un alloggio fornito dalla compagnia a Dubai, trasporto da e verso l'aeroporto e una copertura medica eccellente. I dipendenti possono inoltre usufruire di sconti esclusivi per shopping e attività ricreative a Dubai. Oltre a tutto questo, avrai l'opportunità di viaggiare in tutto il mondo, grazie a un network globale che copre sei continenti.
Tutti i nuovi membri dell’equipaggio di Emirates riceverà un'intensa formazione di 8 settimane presso la struttura all’avanguardia della compagnia aerea a Dubai, improntata sui più alti standard di ospitalità, sicurezza e fornitura di servizi.
Per partecipare agli Open Day, è consigliabile presentarsi puntuale alle ore 9:00 presso la sede dell'evento nella città prescelta. Porta con te un curriculum aggiornato e preparati a mostrare la tua passione per l'ospitalità e il servizio clienti. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visita il sito ufficiale di Emirates.
Qui trovate tutte le info, anche dei vari Open Day che si terranno in Europa.
In bocca al lupo Pirata! 🤞
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .