PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Pass Interrail gratuiti per viaggiare in Europa
Youth, Young, People

Esplora l'Europa GRATIS per 30 giorni viaggiando in treno!

Pirati, se siete nati tra 2005 e il 2006 questa notizia è tutta per voi!

Grazie al progetto #DiscoverEU, anche quest'anno l'Unione Europea rilascerà migliaia di pass gratuiti per esplorare l'Europa in treno a chi ha compiuto 18 anni l'anno scorso o quest'anno.

Scoprite tutti i dettagli di seguito e spargete la voce, quest'anno si viaggia gratis!


Pubblicato da
Bauletto·19/04/2024
Condividi

Gira l'Europa gratis!

DiscoverEU è un'azione del programma Erasmus+ che dà l'opportunità di esplorare la diversità dell'Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.

Migliaia di giovani europei potranno realizzare il sogno di viaggiare attraverso diversi Paesi e in più di farlo gratis!

Ti sarà offerto un pass e viaggerai principalmente in treno. I partecipanti selezionati riceveranno una carta europea per i giovani DiscoverEU, che darà accesso a moltissimi sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio e cibo.

Come ottenere il pass

Per essere ammessi bisogna:

  • essere nato/a tra il 1º luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso)

  • inserire correttamente il numero della carta d'identità, del passaporto o della carta di soggiorno nel modulo di domanda online

  • avere la cittadinanza o la residenza in uno dei seguenti Paesi:

    - uno degli Stati membri dell'Unione europea, compresi i paesi e territori d'oltremare (PTOM) o uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+: Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

  • partecipare a un quiz (a meno che tu decida di partecipare in gruppo).

Se sarai selezionato/a potrai viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1 luglio 2024 e il 30 settembre 2025.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 (mezzogiorno, ora di Bruxelles) del 30 aprile 2024. Il viaggio dovrà partire da uno dei paesi dell'UE e toccare almeno un altro stato europeo.

Si potrà viaggiare da soli o in gruppo con un massimo di 4 amici, a condizione che soddisfino le condizioni di ammissibilità. Per fare domanda dovranno utilizzare anche loro il codice della tua domanda.

I partecipanti selezionati diventano automaticamente ambasciatori DiscoverEU. Come ambasciatore o ambasciatrice DiscoverEU ti inviteremo a condividere le tue esperienze di viaggio sui social media tramite l'hashtag #DiscoverEU.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale #DiscoverEU. Buon viaggio Pirati!

Segnala un problema legale