PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Impressions and Other Assets/Sipadan_4_jvtph2

Scopri la Malesia, un Paese favoloso!🐯

Cari Pirati, oggi vi portiamo alla scoperta di uno dei Paesi più affascinanti di tutto il continente asiatico: La Malesia!

Pubblicato da
Hook·19/9/2023
Condividi

Dopo due anni, il Paese riapre i propri confini ai turisti stranieri dal 1° aprile e rimuoverà le restanti restrizioni legate al Coronavirus, al fine di ripristinare condizioni di normalità, La decisione è conseguente all'alto tasso di vaccinazione raggiunto, al basso numero di ospedalizzazioni e alla ormai piccola percentuale di casi gravi.

Dal 1° aprile, i viaggiatori completamente vaccinati non dovranno sottoporsi alla quarantena al loro arrivo in Malesia, ma dovranno solo sottoporsi ad un test due giorni prima del viaggio ed entro 24 ore dal loro arrivo e non dovranno più richiedere MyTravelPass.

Saranno inoltre revocate tutte le restanti restrizioni sugli orari d apertura e sulla capacità di attività commerciali, luoghi di culto ed eventi che coinvolgono grandi folle.

Una notizia davvero favolosa! Le cosa da fare e da vedere sono molteplici in questa terra attraversata dall'Equatore e divisa tra il continente asiatico, dove si trova la sua eccentrica Capitale Kuala Lumpur; la verdissima isola di Borneo, casa di centinaia di specie di piante e animali endemici e tantissime altre isole e isolette.

Amate il mare? 878 è il numero delle isole della Malesia! 878 paradisi in riva al mare... Sono così tanti che diventa difficile scegliere. Le più famose sono Langkawi, con le sue spiagge tropicali e resort di lusso, e Penang, che ha anche una Capitale coloniale: Georgetown, circondata da foreste pluviali.

Vi presentiamo 5 imperdibili punti forti che la Malesia ha da offrire a tutti i turisti in arrivo, ne vedrete davvero delle belle... Partiamo!

1. Kuala Lumpur, la Capitale

La Capitale della Malesia si chiama Kuala Lumpur, ed è incantevole! Un centro ultramoderno, su cui spiccano le famose Petronas Twin Towers e piccoli quartieri ancora legati alle tradizioni. Non vi annoierete di certo. E' una città vivace, multietnica, piena di vita, colori, profumi e si mangia benissimo!

Crocevia di arrivi e partenze internazionali, ospita il principale aeroporto del Paese, dal quale si può volare verso tantissime altre mete domestiche con voli low-cost.

2. Langkawi, la regina delle isole

Langkawi è il nome dell'isola principale di un arcipelago di 99 isole, sulla costa occidentale della Malesia. Circondato da un mare turchese, l'interno dell'isola principale è un misto di pittoresche risaie e colline ricoperte di giungla. Quest'isola ha tutto ciò di cui un viaggiatore può aver bisogno: un aeroporto internazionale, negozi, cibo di strada, mercati all'aperto, lunghe spiagge morbide, foreste, montagne e un parco ecologico dove è possibile avvistare e nutrire le aquile. Anche le sistemazioni offrono un'ampia gamma di opportunità, dai resort di lusso agli hotel economici; e si può persino vivere con e come i locali, stando in famiglia con loro in villaggi rurali!

3. Borneo, flora e fauna uniche al mondo

La Malesia condivide l'isola di Borneo con il Brunei e l'Indonesia, occupandone tutta la parte nord. L'isola, ricoperta interamente da rigogliosa foresta pluviale, è un vero e proprio santuario per la flora e la fauna presenti. Qui potrete ammirare in natura bellissimi uccelli come il martin pescatore del Borneo e mammiferi unici come l'orango tango e la nasica: una scimmia diffusa nelle foreste tropicali del Borneo e l'unica specie del genere Nasalis. Da non perdere poi le bellissime spiagge e isolette della zona di Semporna e un escursione al mistico Monte Kinabalu, che con i suoi 4.095 metri di altitudine, è la più alta montagna del mondo presente su di un'isola!

4. Cibo: quanto si mangia bene in Malesia!

Che sia in un ristorante pluri premiato della Capitale, o ad uno stand per strada, la varietà ma soprattutto la qualità del cibo vi sorprenderà piacevolmente!

Se siete per strada, passeggiando e scoprendo le città, i mille profumi del cibo stuzzicheranno il vostro appetito: le bancarelle offrono di tutto. Vi consigliamo di provare il Curry Puff, uno snack ripieno di patate al curry, va gustato caldo e farà sognare le vostre papille gustative! La presenza poi nel Paese di tanti abitanti di origine cinese e indiana, hanno ulteriormente impreziosito di piatti e di sapori la cucina locale. Vi piacciono i sapori piccanti e speziati? Siete nel posto giusto!

5. 878 isole, spiagge e fondali unici al mondo

In lingua malese, isola si dice "pulau". Oltre Pulau Langkawi, ce ne sono altre centinaia quindi, se la vostra vera passione è il mare, qui in Malesia c'è davvero da spassarsela! Penang è la seconda meta di mare della Malesia, non distante da Langkawi e dal confine con la Thailandia, nel nord del Paese.

In Borneo, le isolette di Sibuan e Sipadan, poco a largo di Semporna, sono un autentico paradiso per godere delle spiagge e dei fondali tra i più belli di tutta l'Asia!

Altre info utili

Ecco il link alla pagina Facebook italiana di Turismo Malesia: il canale Ufficiale del Paese per ciò che concerne il turismo, dove potete prendere o chiedere tantissime info direttamente ad esperti di questo incredibile Paese, oltre che potete trovare tante informazioni utili (ma in inglese) a questo link di malaysia.travel.

COME RAGGIUNGERE LA MALESIA

Non ci sono voli diretti dall'Italia ma con uno o due brevi scali si arriva facilmente a Kuala Lumpur con le migliori compagnie del mondo dai principali aeroporti italiani e, in questi giorni a tariffe molto basse, come vedete negli esempi qui in basso in partenza da Roma, Milano già dalle prossime settimane.

Es. volo A/R ROMA - Kuala Lumpur 10/05 - 25/05 a 425€

Es. volo A/R MILANO - Kuala Lumpur 03/05 - 18/05 a 435€

VINCI I GADGET OFFERTI DA TOURISM MALAYSIA

Partecipate al concorso dove Tourism Malaysia mette in paio dei simpaticissimi e utilissimi gadget per voi!

Per farlo è semplicissimo! Vi basterà andare su Instagram, commentare la foto e taggare una persona sotto questo post e, nei prossimi giorni seguite la nostra pagina Instagram, dove troverete simpatici quiz!

Il vincitore dei gadget verrà estratto tra 7 giorni (Lunedì 28 marzo 2022) dopo aver commentato e taggato qualcuno sotto il nostro post!

Fotos Credits: TOURISM MALAYSIA