PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

airport, Clothing, Lighting

Trasporti: tutti gli scioperi di dicembre

Pirata, hai in programma di viaggiare a dicembre?

Che tu sia un pendolare che si sposta per lavoro o abbia prenotato una vacanza questo mese, leggi attentamente il nostro post, perché nelle prossime settimane sono previsti diversi scioperi che interesseranno il settore dei trasporti, sia quello aereo che il trasporto pubblico locale.

Pubblicato da
Cipi·30/11/2023
Condividi

Gli scioperi dei trasporti a dicembre

A dicembre si prospetta un mese abbastanza turbolento per i trasporti, con diverse serrate già programmate. Vediamo quali sono.

Sciopero del trasporto ferroviario

  • Dalle 21 di oggi, 30 novembre, alle 21 di venerdì 1 dicembre, è stato indetto uno sciopero del gruppo FS Italiane, Italo e Trenord.

  • Il 7 dicembre, ci saranno invece agitazioni regionali del personale Soc. RFI Doit Emilia Romagna.

  • Anche il 14 dicembre i treni di Trenord subiranno ritardi e cancellazioni durante la giornata, in particolare nella fascia oraria che va dalle 9 alle 17.

Trasporto aereo Italia

Per il settore del trasporto aereo il giorno da cerchiare con la matita rossa è quello del 17 dicembre. I dipendenti dell'ENAV di Brindisi (l'ente per il controllo e l'assistenza del traffico aereo) hanno infatti indetto entrambi uno sciopero di 4 ore, dalle 13 alle 17.

Durante la stessa giornata, ci sarà uno sciopero del personale di handling del'aeroporto di Milano Malpensa e Linate, dalle 13 alle 17.

Scioperi regionali del trasporto pubblico locale

Diverse le agitazioni nel comparto trasporti di varie regioni italiane. Vediamo nel dettaglio dove:

  • 7 dicembre: sciopero del personale Soc. Arriva di Udine e della Soc. Atv di Verona., l'EAV di Napoli, l'AST Messina ed il personale di SASA Bolzano.

  • 11 dicembre: per 4 ore sciopera il personale della Soc. Tua in Abruzzo ed il personale di Mercitalia RAIL IML

  • 13 dicembre: incrociano le braccia per l’intera giornata, e con varie modalità, i lavoratori della Soc. Star Mobility di Lodi e della Soc. Amaco di Cosenza.Calabria, dalle 9 alle 13

Controlla tutti gli scioperi annunciati, anche locali, grazie all'apposita pagina del Ministero dei Trasporti.